La qualità dell’istruttore passa soprattutto dalla sua continua formazione.
Se la cultura è cibo per la mente, la formazione è la qualità e la varietà di questo cibo, capace di far conoscere ed assaporare gusti diversi.
Da sempre la Polisportiva ha a cuore la formazione e l’aggiornamento continuo di operatori e dirigenti.L’impegno in questa direzione è cresciuto, negli anni, traducendo le intenzioni in quantità, qualità e diversificazione delle proposte formative.
La convinzione dell’importante ruolo educativo svolto dall’allenatore unitamente alla ricerca della migliore qualità per tutte le iniziative “firmate” Masi, ha determinato il potenziamento del settore formazione-aggiornamento che ha ampliato competenze, strumenti e prospettive.
Il settore, composto da un comitato scientifico, si incontra periodicamente per condividere idee, progettare iniziative, proporre ricerche ed indagini e per studiare percorsi formativi per i settori.
Il settore è coordinato da Maurizio Sgarzi ed è composto da Alessio Tenani, Federico Forte, Martina Paone e Paolo Lambertini. Di volta in volta, si avvale della consulenza e della collaborazione di Università,
UISP e
CONI.
Corsi e stage |
Progetti