Progetto europeo di formazione

NEWS
LETTER
ISCRIZIONI
ON-LINE

Le buone pratiche nella gestione dello sport di base.

La Polisportiva ha aderito, come partner, al progetto europeo "Good Governance in Grassroots Sports" (Buone pratiche nella gestione dello sport di base).
Il progetto vede come capofila l’International Sport and Culture Association (ISCA), un'organizzazione molto attiva a livello europeo con sede a Copenhagen. 
Partecipano al progetto 22 realtà (Università, Pubbliche Amministrazioni, Associazioni sportive, Enti di promozione sportiva) di 11 paesi europei. I partner italiani sono il Comune di Casalecchio di Reno, la UISP nazionale, l'Università di Cassino e del Lazio Meridionale e la Polisportiva Masi.
Il progetto, avviato a gennaio 2012, ha tra gli obiettivi principali la raccolta, l'analisi e la diffusione di esempi di buon governo dello sport di base e di buone pratiche organizzative e gestionali. Punta su trasparenza, responsabilità e realizzazione di un programma formativo per dirigenti delle diverse  associazioni sportive.
Il progetto ha previsto diversi appuntamenti, alcuni europei, a Lubiana e Copenhagen e uno tutto  italiano, che si è svolto a Casalecchio di Reno, a settembre 2013. L’evento, denominato "Focus sulla politica: sviluppo della leadership a partire dalla comprensione del contesto", è stato organizzato dalla Polisportiva Masi in collaborazione con il Comune di Casalecchio di Reno (BO).
Intanto il progetto prosegue e i prossimi appuntamenti saranno a Cipro, Budapest e Tallin!

Vai al sito del progetto