Le buone pratiche nella gestione dello sport di base.
La Polisportiva ha aderito, come partner, al progetto europeo "
Good Governance in Grassroots Sports" (Buone pratiche nella gestione dello sport di base).
Il progetto vede come capofila l’
International Sport and Culture Association (ISCA), un'organizzazione molto attiva a livello europeo con sede a Copenhagen.
Partecipano al progetto 22 realtà (Università, Pubbliche Amministrazioni, Associazioni sportive, Enti di promozione sportiva) di 11 paesi europei. I partner italiani sono il Comune di Casalecchio di Reno, la UISP nazionale, l'Università di Cassino e del Lazio Meridionale e la Polisportiva Masi.
Il progetto, avviato a gennaio 2012, ha tra gli obiettivi principali la raccolta, l'analisi e la diffusione di esempi di buon governo dello sport di base e di buone pratiche organizzative e gestionali. Punta su trasparenza, responsabilità e realizzazione di un
programma formativo per dirigenti delle diverse associazioni sportive.
Il progetto ha previsto diversi appuntamenti, alcuni europei, a Lubiana e Copenhagen e uno tutto italiano, che si è svolto a Casalecchio di Reno, a settembre 2013. L’evento, denominato "Focus sulla politica: sviluppo della leadership a partire dalla comprensione del contesto", è stato organizzato dalla Polisportiva Masi in collaborazione con il Comune di Casalecchio di Reno (BO).
Intanto il progetto prosegue e i prossimi appuntamenti saranno a Cipro, Budapest e Tallin!
Vai al sito del progetto