La spiaggia di Rimini ospita il Torneo Paganello dal 1990. L'evento diventato il simbolo delle feste di Pasqua e che ogni anno dà il via alla nuova stagione turistica riminese.
L'edizione 2017 della Coppa del Mondo di "Beach Ultimate" si è tenuta dal 14 al 17 aprile 2017 e anche quest'anno hanno partecipato oltre 900 atleti provenienti da tutto il mondo, per un appuntamento di agonismo, competizione, sportività, musica, spettacoli e tanto frisbee!
Tre le categorie in campo Mixed (26 squadre) , Open (10 sq) e Junior (10sq). In quest’ultima categoria, l’unica con sole squadre nazionali, che si sono affermati gli Alligators G.Masi. La squadra allenata da Marco Marchisio Dellavedova ha vinto nel girone battendo, nella partitissima di finale, l'altro team bolognese del CUSB, mentre il Discobolo è arrivato sul terzo gradino del podio confermando la forza della scuola bolognese del "disco". La vittoria della squadra casalecchiese è stata anche l'unica italiana: nel torneo Mixed ha vinto la nazionale tedesca del Sandsturm (già campioni del mondo nel 2015) e in quella Open lo Zamperl, di Monaco di Baviera. Al secondo posto in entrambe le categorie le due nazionali italiane.