Masi News

NEWS
LETTER
ISCRIZIONI
ON-LINE
10/12
ANDREA VENTURA è il nuovo presidente della Masi
Andrea Ventura è il nuovo presidente della Polisportiva G. Masi per il mandato 2021-2023.
Questo l’esito dell’assemblea elettiva che si è svolta online ieri, 9 dicembre, in modalità a distanza per il rispetto delle norme anti-Covid-19.
I coordinatori e soci delegati dei settori sportivi della Polisportiva Masi hanno eletto il nuovo Consiglio direttivo dell’Associazione e i tre componenti del Collegio dei probiviri (Roberto Magli, Arash Bahavar, Piero Gasperini). A seguire, il Consiglio neo-eletto si è riunito per votare le figure apicali dell’Associazione, in carica per i prossimi tre anni: Andrea Ventura come nuovo Presidente e Giacomo Ventura Vicepresidente.
 
C’è emozione nelle parole del nuovo presidente Andrea Ventura, 59 anni, in Polisportiva da 50: “Sono cresciuto con la Masi e sono orgoglioso di rappresentare un’Associazione che è una realtà sportiva così importante e significativa per il territorio. Sono onorato ma sento anche una grande responsabilità. Ringrazio il Consiglio Direttivo ed i soci della Polisportiva per la fiducia che mi hanno accordato. Metto a disposizione capacità e impegno per assicurare continuità al servizio sportivo e solidale che la Polisportiva Masi porta avanti da sempre. C’è tanto da fare , ma sono certo che, insieme ai nostri dirigenti, operatori sportivi ed educatori, sapremo tradurre in azioni concrete lo slogan “insieme nello sport” affinché l’attività sportiva sia parte integrante dell’esperienza di vita di ciascuno”.
 
Infine, la dichiarazione del presidente uscente Giacomo Savorini che lascia la guida dell'Associazione dopo quattro anni, ma che rimarrà membro del Consiglio Direttivo con altri incarichi: "Consegno volentieri il timone ad Andrea, dirigente di lunga esperienza all’interno della Polisportiva Masi. Sono certo che l’Associazione sia in buone mani, il nuovo presidente saprà interpretare al meglio i valori Masi portando al contempo idee, contributi e progetti nuovi."
 
Un po’ di storia
Andrea Ventura, casalecchiese di nascita, è in Polisportiva dal 1969. Inizia nel mondo dell’acqua, in piscina, come allievo nei corsi di nuoto, poi atleta agonista anche nella squadra di pallanuoto. Ha rivestito, negli anni, tanti ruoli diversi: istruttore di nuoto per bambini e adulti, allenatore della squadra agonistica, aiuto istruttore nei corsi di salvamento. Responsabile dei corsi nuoto bambini e ragazzi per oltre 15 anni durante i quali introduce e pone le basi (insieme a Daniele Zanardi) per una nuova didattica nei corsi di nuoto bambini, che utilizza il gioco come filo conduttore. Formatore nei corsi per istruttore di nuoto. Istruttore di sub. Vice presidente della Polisportiva Masi per alcuni mandati. Infine, per l’arrampicata sportiva, è istruttore e coordinatore di settore.

« Leggi tutte le news