Masi News

NEWS
LETTER
ISCRIZIONI
ON-LINE
30/11
ASSEMBLEA MASI, ELETTI I NUOVI ORGANI DIRETTIVI
Il 29 novembre scorso, con l’Assemblea generale dei soci, si è concluso l’articolato iter che governa l’elezione delle nuove cariche per il rinnovo dei Consigli di settore, di quello Direttivo e del Collegio dei Probiviri. Un momento importante per la vita associativa della Polisportiva ma anche un’occasione per la nostra realtà di aprirsi alla comunità e ai cittadini, soci e non.
Sono stati nominati, dal nuovo consiglio Direttivo, i vertici della Polisportiva: riconfermati Andrea Ventura, come presidente e Giacomo Ventura vicepresidente, uno stesso cognome ma senza parentela.
Ad aprire i lavori della serata, il saluto delle istituzioni con la presenza del Sindaco Bosso e dell’assessore allo sport Ruggeri che hanno sottolineato l’importante realtà Masi nel panorama dello sport casalecchiese. A seguire, la relazione del presidente che ha voluto sottolineare che “sessant’anni di esperienza hanno un valore importante ed insieme alla Cooperativa NuoveGenerazioni costituiamo senza dubbio un gruppo unito e qualificato per sviluppare e portare a termine i progetti e programmi che l’amministrazione comunale vorrà avviare per la diffusione dello sport per tutte e tutti a Casalecchio”. 
 
Un ulteriore passaggio del presidente ha riguardato la gestione degli impianti sportivi: “Le attuali convenzioni per la gestione degli impianti sportivi sono state scritte e siglate alcuni anni fa, quando il volontariato era una risorsa presente e fondamentale. Ora i tempi e le norme sono cambiate e le convenzioni hanno indubbiamente la necessità di essere riviste in ragione dell’attuale panorama normativo.”
 
Infine, è stata richiamata l’attenzione dei presenti su un ultimo aspetto da tenere presente e cioè che “lo sport per tutti è un obiettivo ancora lontano” da raggiungere: da chi non può permettersi economicamente di praticarlo a chi è convinto che la propria diversa abilità e/o diversità di genere costituisca impedimento alla pratica sportiva. Ecco, sono queste le persone che la Polisportiva vuole raggiungere per agire concretamente nuova consapevolezza sull’importanza della pratica motoria e sportiva per tutti.
 

« Leggi tutte le news