Masi News

NEWS
LETTER
ISCRIZIONI
ON-LINE
03/06
BADMINTON, UN ALTRO PREMIO PER CONTEMI
Lo scorso 23 maggio, il Comune di Casalecchio di Reno e la Polisportiva Masi hanno voluto premiare l’atleta paralimpico Vincenzo Contemi al termine di una stagione che lo ha visto protagonista ad altissimo livello nel gioco del parabadminton.
Presenti, oltre al Sindaco di Casalecchio Massimo Bosso, l’Assessore allo sport Matteo Ruggeri, la Presidente del CIP Emilia Romagna, Melissa Milani e il Presidente della Polisportiva Masi Andrea Ventura con numerosi altri dirigenti dell’associazione.
Questi i principali impegni e risultati nella stagione 2023/24 di Vincenzo Contemi:
 
2023 
Milano - Assoluti italiani parabadminton  - 2° posto singolare maschili  - 2° posto doppio maschile
Partecipazione al Torneo internazionale parabadminton a Dubai (Emirati Arabi Uniti) 
 
2024
  • 23-28 Gennaio    partecipazione al “International Cairo 2024” in Egitto
  • 18-26 Febbraio  Partecipazione ai Campionati Mondiali a Pattaya (Thailandia) (9° posto con squadra nazionale)
Chi è Vincenzo
Vincenzo è un velista, un viaggiatore, un appassionato di sci nautico ed un volontario impegnato che ha collaborato con l’Istituto e ospedale di riabilitazione di Montecatone, con il Centro traumatologico ortopedico di Milano, con la Fondazione Decathlon per il progetto “Io tifo Positivo” dell’associazione Comunità Nuova Onlus e con l’associazione “Liberamondo”. Ora interviene nelle scuole emiliane per promuovere lo sport per tutti. 
Ha iniziato la sua carriera sportiva nel maggio 2017 con il titolo di campione della regione Lombardia nei lanci (peso, giavellotto e disco). Successivamente a Isernia ha conquistato un bronzo nelle finali nazionali e  ad ottobre dello stesso anno si è nuovamente qualificato alla finali nazionali conquistando un argento nel peso e un bronzo nel giavellotto. Dopo numerosi altri successi in atletica, da alcuni anni si dedica al gioco del badminton trovando nella Polisportiva Masi che, oltre a essere un ambiente dinamico e stimolante, promuove e organizza sport ed attività motoria inclusiva per tutti.
 

« Leggi tutte le news