ACCORDO TRA POLISPORTIVA MASI E S.G. FORTITUDO PER IL SETTORE GIOVANILE
Polisportiva Masi e S.G. Fortitudo sono liete di annunciare l'accordo di collaborazione per l’annata 2019/2020 per la categoria U15. La volontà delle due storiche realtà del basket bolognese era quella di permettere ad ognuno dei propri tesserati di potersi confrontare con la categoria giovanile più adeguata alla propria crescita sportiva. Grazie al lavoro di staff dirigenziali e tecnici si riuscirà, per la prossima stagione, a partecipare a tutte e tre le categorie U15: Silver, Gold ed Eccellenza. Le squadre avranno staff tecnici condivisi da entrambe le società e allenamenti distribuiti sulle palestre della Masi e di S.G. Fortitudo.
La squadra eccellenza si chiamerà Fortitudo 103, in virtù dell’accordo siglato per adempiere agli obblighi dell’iscrizione in serie A1, ma la gestione tecnica sarà completamente affidata a Masi e S.G. Fortitudo. In particolare lo staff sarà composto da Tommaso Menichetti affiancato da Matteo Lolli e Guglielmo Galassi.
La squadra U15 Gold giocherà con nome S.G. Fortitudo, lo staff è composto da Riccardo Nanni (S.G. Fortitudo) mentre la squadra Silver si chiamerà Masi e avrà come allenatore Marco Borelli (Polisportiva Masi).
L’accordo andrà in scadenza il 30/06/2020 ma la volontà di tutti è quella di cominciare in questa stagione un percorso che possa essere molto più lungo e che ci auguriamo ci porti soddisfazioni sportive e che permetta a tanti ragazzi di crescere nella pallacanestro e non solo.