Masi News

NEWS
LETTER
ISCRIZIONI
ON-LINE
29/08
BASKET: LA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA PRIMA SQUADRA
Inizio l'attività e presentiamo le tante novità e le tante conferme del settore. 
Iniziamo dalla prima squadra che presenta uno staff completamente rinnovato. Non servono presentazioni per il capo allenatore Lorenzo Ponz Forni: ha abbracciato la Masi nel 2005 e da allora è sempre rimasto "biancoverde", prima da giocatore, poi da assistente ed infine come allenatore del settore giovanile. Quest'anno, oltre ad essere capo allenatore della promozione e dell'u20, avrà anche la responsabilità tecnica di tutto il percorso che porterà anche gli u18 verso la prima squadra.
Nello staff ci sarà anche l'esordiente Matteo Montalegni: dopo essere stato a lungo un giocatore della polisportiva ha deciso di iniziare un percorso in panchina per aiutare, con la sua grande esperienza e le sue qualità umane, i ragazzi del giovanissimo roster ad affrontare il campionato.

Iniziamo la presentazione del roster della promozione da due graditissime conferme tra i senior. Giacomo Castaldini è da sempre "biancoverde": dopo tutto il percorso nel nostro settore giovanile e una breve parentesi al Montevenere, è pronto a continuare la sua esperienza in Masi mettendo a disposizione della squadra le sue abilità di "uno contro uno" e di playmaking.
Rimane tra noi anche l'esperto Michele Truppi: il suo percorso di basket inizia nelle giovanili della Benedetto XIV Cento che lo portano fino a vincere la B2, poi 3 anni in C1 all'Annunziata e in seguito tanti anni a spasso per le "minors" di Bologna alternati a qualche stagione senza giocare. La sua esperienza e il suo spirito sempre positivo saranno molto importanti per i numerosi giovani della squadra. "Sono più di vent'anni che gioco, ma ne avrò giocati poco più di dieci, è per questo che sono ancora così in forma" la sua dichiarazione nel momento della firma.

Giovani d'età (classi 1996 e 1997) ma già esperti di campionati senior, faranno parte del roster della promozione Gianluca Franchini e Gregorio Galassi. "Frenk" comincia il suo percorso di settore giovanile in virtus, dopo le esperienze in serie C a 4 torri ferrara, castiglione murri ed infine pontevecchio approda in Masi dove è stato, nella stagione scorsa, perno della DNG e già protagonista in prima squadra. Da qui la scelta di rimanere a giocare al palaCabral per un'altra stagione.
Quello di "Ghigo" invece è un ritorno. Dopo aver concluso le giovanili in Masi con due stagioni in prestito alla Fortitudo, è tornato nel 2015/2016 risultando fin da subito uno dei migliori marcatori della promozione. Questo lo ha portato, nella stagione scorsa, ad indossare la maglia del CVD in serie C Silver.

Faranno parte del roster della prima squadra anche due vecchie conoscenze della Polisportiva: Andrea Sechi e Federico Conti.
Entrambi i giocatori abbinano alle qualità tecniche la grande esperienza e conoscenza dei campionati senior.
Andrea Sechi comincia a giocare in Masi e dopo tutto il percorso delle giovanili approda in prima squadra. Una breve parentesi tra Montevenere e Libertas non cambia la sostanza di un giocatore a tutti gli effetti "biancoverde". La sua rapidità e il suo tiro da fuori saranno indubbie risorse per la squadra
Federico Conti, invece, inizia a Zola Predosa alla Francesco Francia, poi per lui 3 anni in Salus e 2 in Secchia Rapita dove fa parte dei roster di C1 e C2. Dopo qualche altro anno di campionati "minors" tra serie D e promozione, 3 anni fa, fa la sua prima apparizione in Masi. Ora è pronto a tornare per mettere il suo talento e la sua leadership a servizio di coach Lorenzo Ponz Forni e di tutta la squadra.

Aggregati alla squadra ci saranno Riccardo Bertacchini, Simone Ballanti e Giacomo Masetti. I tre ragazzi del '98 saranno gli under della formazione di CSilver oltre a partecipare in doppio tesseramento al campionato di promozione con i colori della Masi. 
Nello staff del Cvd ci sarà, in qualità di assistente, Giacomo Salvarezza che continuerà contemporaneamente, in Masi, il suo ottimo lavoro di istruttore minibasket. 
Un altro giovanissimo prodotto del nostro vivaio farà parte del roster della prima squadra. Il classe '98 Giacomo Freddi, dopo l'ottima stagione in DNG e alcune ottime prestazioni in promozione, sarà agli ordini di coach Forni per la prossima stagione. 
Diamo anche il benvenuto all'ultima new entry: l'esperto lungo Flavio Neri, già noto per la sua presenza da 3 stagioni nello staff del settore giovanile, sarà l'ultimo senior del roster della prima squadra. La sua esperienza e le sue mani morbidissime saranno un'arma in più per la lunga stagione.
Agli ordini di coach Forni e Montalegni, oltre ai giocatori già presentati, ci saranno anche tutti i ragazzi dell'u20 che per la stagione saranno aggregati alla promozione: Antonio Pelliccia, Riccardo Baschieri, Lorenzo Lodi, Gianmarco Tonelli, Lorenzo Bini, Cristiano Tronconi. 
FORZA MASI

                 
 

« Leggi tutte le news