Nella splendida cornice del Ristorante Tramvia a Casalecchio di Reno, si è svolta la presentazione della prima squadra del settore basket della Masi davanti al Sindaco di Casalecchio Massimo Bosso, l’assessore allo sport Matteo Ruggeri, il presidente della Polisportiva Giovanni Masi Giacomo Savorini e al coordinatore del settore basket Serrazanetti Alessandro. Presenti alcuni degli sponsor che per questa stagione aiuteranno il settore: l’amministratore delegato della Sassomet Renato Bizzini, main sponsor della prima squadra, il titolare della gelateria Gianni by bottega G Elio Giovaniello, Rosita, Mara, Debora e Silvia della White Parrucchieri e naturalmente Antonio Gasperini titolare della location che ci ha ospitati. Le altre aziende che ci sosterranno: Gianmarco Benassi del Bonomia Club, Ristorante da Alice Oscar Passarini, Porrettana Gomme e Simona Burnelli di Meccanica Bruciatori. A tutti loro il nostro più profondo ringraziamento per averci dato fiducia.
Dietro la spinta dell’ottimo piazzamento nella stagione scorsa da neo promossa in serie D ci si appresta ad una nuova ed emozionante stagione.
Confermato da subito e senza tentennamenti lo staff dello scorso anno con Lorenzo Forni affiancato da Matteo Montalegni e Matteo Bologni, nello staff tecnico è entrato a far parte Andrea manca in veste di preparatore atletico. Per quanto riguarda lo staff dirigenziale ad affiancare i 2 “highlander” Fausto Giorgi e Renzo Beghelli è giunto Daniele Mainetti. Daniele è stato prima giocatore e poi istruttore della Masi. Nonostante la giovane età il suo percorso di crescita e lavorativo lo ha portato a diventare un ragazzo dinamico. La sua grande passione e il suo attaccamento alla Masi lo hanno avvicinato e da questa stagione sarà il team manager della D e collaborerà con il settore per l’organizzazione di eventi.
Il roster ha subito dei cambiamenti. I partenti Giacomo Freddi, Gregorio Galassi, e Alessandro Zanchi, a cui mandiamo un doveroso e profondo grazie per l’impegno dimostrato nella scorsa stagione, sono stati rimpiazzati con 4 innesti di grande caratura tecnica e morale: i fratelli Barilli, Federico e Filippo che lo scorso anno militavano in serie C silver a Zola Predosa, Michele Sighinolfi che lo scorso anno faceva parte del roster del CVD e per ultimo Giacomo Govi giocatore che negli ultimi anni ha calcato i parquet della C gold.
I nuovi innesti affiancheranno i confermati Giacomo Castaldini da sempre "biancoverde, l'esperto Michele Truppi, la banda dei ’98 Simone Ballanti, Stefano Zanotti, Giacomo Masetti e il nuovo capitano Riccardo Bertacchini, il leader silenzioso Gianluca Franchini, lo statuario Gianluca di Marzio, i 2000 Samuele Sassoni e Riccardo Abagnato e i giovanissimi Manuel Fiordalisi e Daniele Lo Grasso.
Vi aspettiamo già sabato 5 ottobre alle ore 20.00 per la prima di campionato Sassomet Masi-Magic basket al Palacabral di Via Allende a Casalecchio di Reno.