12/04
BASKET: PASQUA NEL CESTO : )
Comunicato stampa MASI BASKET INTERNATIONAL
Anche quest'anno sono diverse le squadre di basket della Polisportiva G.Masi impegnate durante le feste pasquali in tornei nazionali e internazionali. Belle esperienze sportive capaci di regalare ai giovani atleti/e ricordi indelebili e l'occasione di conoscere tanti coetanei con la stessa incontenibile passione per il basket. Uno sforzo organizzativo notevole per la società reso possibile grazie all'impegno dei tanti dirigenti e tecnici e il supporto dei genitori.
Gli under 18 provinciali del coach Marco Borelli giocano al torneo internazionale di Cesenatico - EuroCamp. Dal 15 al 18 aprile con oltre 150 squadre presenti, di cui numerose straniere. 7 categorie maschili e 4 femminili in campo sulla riviera romagnola e nella struttura cesenate che fra 2 mesi ospiterà il MasiCamp.
Gli under 13 provinciali di Flavio Neri e Filippo Govi al torneo nazionale Spring Sea di Jesolo dal 13 al 15 aprile.L’obiettivo particolare di queta manifestazione è quello di creare sinergia tra i giovani e i valori sani dello sport attraverso la condivisione, sia di persona che sui social network, delle esperienze positive nate durante il Torneo.
Le bimbe Under 13 di Giulia Serrazanetti e di Riccardo Masi sono già da due giorni al torneo internazionale di Vienna,in programma nella capitale austriaca dal 10 al 15 Aprile e riservato alle categorie maschili e femminili dai 12 ai 20 anni. Circa 500 le squadre partecipanti suddivise in categorie Maschili e Femminili dagli Under 12 agli Under 22. Le nostre ragazze cominciano a giocare oggi e sono nel girone C con Atomerőmű SE, BC Marburg e USV Halle.
Gli Under 13 elite di Campazzi e Forni parteciperanno dal 14 al 17 aprile al torneo Ciao Rudy di Pesaro. Torneo storico a cui la Masi ha partecipato altre volte con ottimi risultati. Quest'anno sono i 2004 che cercheranno di portare a casa un importante piazzamento.
Le ragazze under 16 allenate da Diego Polombito, dal 14 al 17 aprile, ritorneranno al torneo nazionale di Pesaro che le ha viste tra le protagoniste lo scorso anno come under 14. Organizzato da Olimpia Pesaro la manifestazione è tutta femminile con 6 diverse categorie dalle piccole 2007/08 alle under 18 per un totale di 60 squadre.
Infine gli Aquilotti 2006/2007 con il loro coach Roberto "Veggio" Ventura (supportato da Jack Salvarezza) partecipano al torneo nazionale di Sportilia. La settima edizione del Torneo “Sportilia” di basket, patrocinato dalla FIP, si svolgerà presso la struttura di Santa Sofia (FC), dal 13 al 18 aprile. In campo tutte le categorie maschili dal minibasket all'under 19.
« Leggi tutte le news