Masi News

NEWS
LETTER
ISCRIZIONI
ON-LINE
25/10
BASKET: TUTTE LE PARTITE DELLA SETTIMANA
U20 Eccellenza
Masi - BSL 67-48
Tabellini: Baldazzi 11, Masetti 1, Franchini 16, Freddi 9, Ballanti 11, Rosati 3, Pollini, Lodi 5, Argenti 11, Colli.
Gran bella vittoria e in generale gran bella partita dei ragazzi di coach Gemelli, contro la BSL. 40 minuti veri, di battaglia, lotta e sudore che hanno permesso alla squadra di guidare per tutta la partita, raggiungendo nel finale il massimo vantaggio di 19 punti. 4 uomini in doppia cifra ed uno a 9, e soprattutto una grande difesa, che ha tenuto gli avversari a soli 48 punti realizzati. Da segnalare il debutto di Francesco Pollini in DNG, classe 2000, passato in pochi anni dal gruppo B della sua annata a campionati ben più blasonati. Bravo Francesco!
 
U16 Femminile
Massa lombarda - Masi 19-75
Tabellini: Martelli 14, Montani 17, Baldassarri 2, Milazzo 14, Benuzzi 8, Baccilieri 4, villani 2, Gamberini 1, Dondini 2, Angella 4, Neri 6.
Pronti via le Under 16 sono partite con il piede giusto, pur non conoscendo le avversarie,  la partita è molto tranquilla, masi sempre in controllo. Alla fine dei primi 2 quarti, visto il grande divario comunque non hanno preso la partita sotto gamba e hanno continuato a giocare con impegno.
Nota positiva tutte le 12 giocatrici sono andate a referto !!!
 
U13 Elite
Masi-Basilicagoiano 51-29
Tabellini: Pollini 10 Canino,  Ballandi 9, Manzini, Paggiarino 10, Biagi 2, Legnani 6, Sabino 3, Minissale 2, Castaldelli, Abdon, Faldini 9.
Esordio casalingo, partita dai 2 volti..Finche' gli avversari hanno accettato di stare aggressivi 1c1 difensivamente e forti su linee di passaggio i nostri hanno giocato splendidamente con ottime scelte raggiungendo anche i 20 punti di vantaggio. Poi ovviamente gli avversari hanno deciso di chiudersi dentro l'area e da lì abbiamo fatto tanta fatica a segnare nonostante buone scelte con tiri giusti dai 4/5 metri. Abbiamo quindi subito il rientro fino a -8. Lì ci siamo aggrappati a difesa forte e contropiede che ci hanno fatto riprendere il largo. Felici del risultato, possiamo fare meglio e chiudere prima partite dove abbiamo oggettivamente maggiore qualita'.
Happy Basket-Masi 45-64
Tabellini: Pollini 12, Canino 2, Ballandi, Paggiarino 13, Biagi 6, Legnani 6, Sibayan 2, Sabino 5, Castaldelli 7, Abdon2, Faldini10, Manzini
Esordio difficile per i nostri ragazzi, contro una squadra meno dotata tecnicamente ma molto forte fisicamente che dal primo istante si e' chiusa dentro l'area. Decisiva nella circostanza la nostra costanza nel segnare da fuori. Nonostante le tante difficolta' un ventello in trasferta all'esordio ci deve dare grande spinta per continuare a lavorare con grande voglia ed impegno.
 
U14 Elite
Masi-Reggiana 73-83
Tabellini: Grandi, Santi, Lagna 6, Freddi 10, Guidotti, Antonelli 3, Trombetta 11, Massari 16,Magnifico 6, Grossi, Beuri, Scagliarini 20.
Bella partita giocata tra due ottime squadre, Masi parte fortissimo attenta in difesa ed esprimendo un buon gioco in attacco e conduce per quasi tutto il primo quarto facendosi raggiungere sul finale per colpa di qualche disattenzione. Inizio di secondo quarto tutto a favore della reggiana che piazza un break che la porta sopra di 8/9 punti, i nostri non si arrendono e riescono a contenere i danni grazie a un ottima difesa.Terzo quarto ci vede prendere un altro break che ci fa sprofondare a -18, da li comincia una spettacolare rimonta guidata dal solito Scagliarini e da un inspirato Massari che ci porta a pochi minuti dalla fine a sole 3 lunghezze,nel rush finale la maggior concretezza della squadra avversaria la porta a vincere questa partita. Ottima prestazione di tutti i ragazzi con un netto miglioramento rispetto alla prima partita,questa la strada su cui proseguire.   
 
U18 Regionale
Castiglione Murri - Polisportiva G. Masi  61-43
Tabellini: Bernardi 12, Trebbi 5, Marzocchi 8, Lelli 2, Orlandi, Ballotta 2, Iaboli, Battistoni 5, Ratti, Nottoli 1, Abagnato 1, Mordini 7. Coach: Borelli.
Prima partita amara per gli under 18 di coach Borelli (all’esordio come primo allenatore) che partono con poca intensità e concentrazione e subiscono la maggiore fisicità degli avversari. Primi due quarti caratterizzati da tanti errori in attacco (solo 13 punti nei primi 20’) e numerosi extra possessi concessi a causa di mancati tagliafuori difensivi.
Nella seconda metà di gara la squadra reagisce (30 pari il parziale della ripresa), facendo aumentare il rammarico per un match che sarebbe potuto andare diversamente.
Peccato, però era l’esordio e c’è tutto il tempo per migliorare.
 
U15 Elite
Masi - vis Ferrara 93-58
Hrvatin 3, fiordalisi 18, di Bitonto 5, cassanelli 10, pedretti r 4, maccaferri 18, bertuzzi 2, pedretti t 5, trombetta 2, tomba 6, micco 14, Scagliarini 6.
Terza vittoria su tre per gli under 15 elite che si impongono sulla vis Ferrara grazie a una prestazione corale ( tutti e 12 a referto ) e a una grande giornata offensiva . A parte il secondo quarto si è vista anche una buona intensità difensiva da parte di tutti , troppe però le palle perse banali !!! Ora testa a venerdì per il big match contro monte San Pietro.
 
Promozione
MASI - PGS CORTICELLA 57-49
Masetti G.2 Castaldini G.1 Franchini 9 Freddi 4 Manferdini 5 Masetti M.10 Cavana 12 Truppi 8 Magliaro 2 Castaldini T.3 Argenti 1 Coach Gemelli
Bella partita frizzante , ottima difesa , con gli avversari sotto i 50pt ,e buona % Masi ai liberi . I padroni di casa del PGS agli ordini di coach Rossi ex Masi di una 30ina di anni fa ,fin dal primo minuto , canestro di rapina di Freddi , sono ad inseguire e nel periodo impatteranno un paio di volte . con vantaggio minimo degli ospiti alla sirena e già tutti in campo .
Secondo periodo , decisivo , unico vantaggio di Ardizzoni poi 2 triple successive di Masetti Marco e canestro di Castaldini T. ed è di nuovo vantaggio consistente ospite che poi dal 18 a 20 del 16’ , anche con un 9/10 liberi , portano il vantaggio alla doppia cifra alla sosta.
Alla ripresa , è sempre il gioco difensivo che prevale ,ma senza abbassare la qualità del gioco, complici gli arbitri che evitano di spezzettarlo troppo lasciando un pò correre ,visto che l’agonismo prevale sulla difesa sporca ., i padroni di casa arrivano in bonus al 10’ in 3 tempi su 4 ., mentre il Masi non ci arriva nel 1° e 3° quarto .Nell’ultimo periodo , un pò di rilassamento e l’intraprendenza di Zinoni 9 pt nel periodo contro 2 canestri di Truppi e tripla di Manferdini , portano ad una contrazione del vantaggio , senza preoccupare il Masi
 

« Leggi tutte le news