Domenica 20 marzo doppio appuntamento per gli appassionati della camminata: manifestazione podistica dedicata a Giovanni Masi e il 9° raduno di nordic walking in ricordo del socio Mauro Bosi.
L'evento, aperto a tutti e patrocinato dal Comune di Casalecchio di Reno (BO), è un'iniziativa non competitiva capace di richiamare tanti appassionati della corsa e della camminata. Aspettiamo una grande affluenza anche di bambini delle scuole casalecchiesi, poichè la manifestazione è inserita nell’ambito del “Trofeo Martelli” che mette in palio numerosi premi e riconoscimenti alle classi che aderiscono alle diverse camminate promosse dalle associazioni sportive del territorio.
A chi desidera provare la camminata finlandese saranno forniti gratuitamente i bastoncini. Prenotare in segreteria o mandando una email entro il 15 marzo 2016.
L'itinerario previsto è un percorso intorno all’Eremo di Tizzano con tre opzioni di percorso:
-
maxi di 14 km, piuttosto impegnativo ma di grande soddisfazione per i “runner” di ogni età
-
percorso medio di 8 km su strada bianca e sentieri tra i vigneti
-
mini di 4,5 km per chi non è troppo allenato.
Ritrovo e partenza: ore 8,15 Casa dei Popoli di via Cimarosa a San Biagio (i pettorali saranno distribuiti fino alle ore 8,50)
Iscrizioni: sul posto (€ 2,00) fino a poco prima della partenza
Premiazioni: dalle ore 10,15 per i gruppi sportivi con almeno 15 iscritti, per i primi 2.000 podisti partecipanti e premio speciale per i gruppi scolastici.
Previsti punti di ristoro lungo i percorsi e all’arrivo e vigilanza della Pubblica Assistenza.
Possibilità, previa prenotazione, di partecipare alle 12,30 al “pranzo del podista” organizzato nella vicina Casa dei Popoli. (info iscrizioni 051571352).