Nella tarda serata di lunedì 5 settembre 2016 è scomparso Angelo Pozzi, a causa di complicazioni intercorse a seguito di un intervento chirurgico.
Tutta la Polisportiva piange insieme alla moglie Paola, al figlio Gaetano e alla nuora Lara. Ci ha lasciato non solo lo storico dirigente, ma l’amico che tutti vorrebbero avere.
Settantasette anni, lombardo di nascita e casalecchiese di adozione, Angelo Pozzi aveva cominciato a lavorare alla fine degli anni '60 negli uffici del Dazio del Comune di Casalecchio di Reno. Conobbe proprio in Municipio Giovanni Masi e ne divenne collaboratore fin dai primi anni 70, aiutandolo nella costruzione della neonata polisportiva “Casalecchiese”.
Si impegnò anche come istruttore di nuoto quando ancora i corsi erano tenuti dalla Uisp nella prima piscina casalecchiese di Via Cavour che oggi (grazie a Pozzi) è intitolata a Stefano Cesari.
Sempre negli anni '70, Angelo si trasferì negli uffici dell’Assessorato allo Sport coordinato dallo stesso Giovanni Masi. Furono anni d’oro, nei quali lo sport casalecchiese ebbe un enorme sviluppo e nei quali furono progettati ed edificati tantissimi nuovi impianti sportivi del territorio.
Per lunghi anni Angelo è stato il “deus ex machina” di tutto il mondo “Masi Acqua”, curando, dalla scomparsa di Giovanni, l’avvio dell’attività nella piscina M.L. King. Dopo l'inaugurazione della struttura avvenuta nel 1980, ha dato vita e corpo alla complessa organizzazione che ancora oggi mette in vasca migliaia di soci ogni anno.
Dirigente della Lega nuoto della Uisp provinciale, presidente del settore Masi nuoto, dal 1982 al 1996 è stato il Presidente di tutta la polisportiva G. Masi alla quale ha dedicato gran parte dell’esistenza e delle sue energie.
Ha lasciato la sua impronta di pragmatico organizzatore e soprattutto di persona capace di coinvolgere e valorizzare nuovi collaboratori che avvicinava e convinceva mettendo loro una mano sulla spalla. Un gesto evocativo e significativo ancora oggi in tutta la nostra polisportiva.
Dal 1996 ha assunto il ruolo di coordinatore di Masi Impianti, il braccio operativo delle tre polisportive del territorio che hanno il compito di gestire le palestre e le piscine comunali casalecchiesi. Ruolo che ancora oggi svolgeva con passione e grande competenza.