Carissimi soci e iscritti,
come sapete sono usciti, negli ultimi giorni, una Circolare regionale con un allegato riportante i “chiarimenti” alla stessa circolare (alleghiamo i testi).
I due documenti spostano le responsabilità delle decisioni di eventuali riaperture alle società sportive del territorio metropolitano.
In questa situazione, alcune realtà hanno immediatamente riaperto le strutture, altre sono rimaste chiuse creando una grande confusione nella cittadinanza.
A questo punto, le società scriventi, attente prioritariamente alla salute della persona, dopo uno studio delle strutture sportive territoriali, in riferimento alle direttive riportate nell’allegato “chiarimenti”, con particolare riferimento alle parole “attività che non prevedano aggregazione di pubblico (“porte chiuse”) o eccezionali concentrazioni di persone”, sono a determinare le seguenti condizioni per l’apertura degli impianti a partire da mercoledì 26 febbraio 2020:
Per l’attività giovanile sono garantite le sole attività agonistiche premettendo che gli accompagnatori e i genitori non potranno entrare e sostare all’interno degli impianti (si precisa che gli atleti non potranno essere assistiti nelle zone docce e spogliatoi). Le attività corsistiche giovanili restano sospese fino al 1° marzo, in linea con le direttive scolastiche, ma verrà garantito un recupero nella prima settimana di giugno.
Aperte, dal 26 febbraio 2020, le strutture per tutte le attività di adulti.
Ulteriori eventuali restrizioni, come nel caso di attività di adulti caratterizzate da determinate patologie, sono comunicate direttamente dalle società ai soci interessati.
Ci preme sottolineare come tale situazione crei imbarazzi e confusione ma ci permettiamo di ribadire, fortemente, che una settimana SENZA PRATICARE SPORT in impianti specifici, in linea con le direttive scolastiche, non avrebbe creato danno a nessuno. Sperando che possiate aver percepito la grande difficoltà nel prendere tali decisioni, vi porgiamo cordiali saluti
Le Polisportive di Casalecchio di Reno:
Ceretolese, Csi Casalecchio, G.Masi, Reno Groups e Circolo Tennis Casalecchio
PER APPROFONDIRE
NOTIZIE CORRELATE