La 5^ edizione di “
Welcome to the giungle”, la manifestazione nazionale di
Ultimate Frisbee organizzata dagli “Alligators”, la squadra della Polisportiva G. Masi, si svolgerà
domenica 5 novembre 2017 dalle ore 8 alle 19 presso lo stadio Veronesi di Casalecchio di Reno (via Allende).
Quattro divisioni di gioco: maschile, femminile, mista e under 15. Sono previste circa 24 squadre da tutta Italia. Nella categoria maschile garantita l’adesione dei Redbulls di Bologna e dei Gremlins di Rimini. Nella cat. mixed la presenza dei Kiss My Disc di Cremona e i Pgs di Modena.
Per il girone femminile sicuro il derby tra le Yell di Bologna e le padrone di casa Alligators di Casalecchio e infine nella categoria Under 15 anche le Historyone di Bologna saranno tra i protagonisti del torneo.
L’ingresso gratuito alla manifestazione è gratuito.
Cos'è l'Ultimate frisbee?
L'ultimate frisbee è uno sport di squadra giocato in grandi spazi, anche su sabbia, con il frisbee, uno speciale disco di plastica. Scopo del gioco è segnare punti passandosi il disco tra giocatori all'interno dell'area di meta avversaria. Questa disciplina si è affermata negli ultimi anni nella nostra città tra i giovani cittadini e la scorsa estate diversi giocatori casalecchiesi sono stati convocati nelle rispettive nazionali giovanili. In questo sport non è prevista la figura dell’arbitro, gli incontri sono autogestiti dai giocatori che autoregolano ogni incontro.