Masi News

NEWS
LETTER
ISCRIZIONI
ON-LINE
01/02
GRAVIDANZA E POST PARTO, TANTE NUOVE PROPOSTE
Con il nuovo anno continuano le proposte del settore Zerosei dedicate al periodo della gravidanza e ai primi mesi dopo la nascita:
 
ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA PER COPPIE 
Il ciclo di incontri offre ai futuri genitori un’occasione di confronto e di scambio insieme ad altre coppie sull’esperienza dell’attesa e del parto, l’allattamento e le prime cure del neonato, grazie agli incontri con l’ostetrica e con la partecipazione di nutrizionista, osteopata e insegnante di yoga. Verranno proposte strategie, giochi, tocchi, massaggi ed esercizi pratici; inoltre un incontro specifico sarà in acqua, per sperimentare la piacevolezza e la leggerezza che questo elemento ci può regalare.
Ciclo di 10 incontri presso il saloncino dell'impianto Xxv Aprile
Sabato 10-12
 
GINNASTICA IN ACQUA IN GRAVIDANZA
L'attività di acquaticità pre parto si svolge in una vasca dedicata, con acqua riscaldata. L'ambiente acquatico dà la possibilità alle mamme in attesa di sperimentare momenti di movimento e rilassamento in scarico dalla gravità, immerse in acqua a temperatura piacevole, per ascoltare il proprio corpo e quello del bambino alla ricerca del benessere psicofisico di entrambi.
Corso mensile presso la piscina dell'impianto Xxv Aprile
Lunedì 19.30 - 20.30
Martedì 12.30 - 13.30
Giovedì 19.30 - 20.30
Venerdì 14.30 - 15.30
 
YOGA IN GRAVIDANZA
Il corso è strutturato intorno agli elementi dello Yoga più adatti al momento speciale della gravidanza, declinati ponendo particolare attenzione alle necessità delle singole partecipanti sia a livello fisico che emotivo e mentale. Le modalità e pratiche dello Yoga Himalayano infatti sono perfette per la futura mamma: il movimento dolce e consapevole, l’auto-ascolto e la propriocezione, la connessione col sé, l’attenzione al respiro, il rilassamento e la meditazione sono tutti elementi che concorrono a vivere gravidanza e parto con gioia e serenità.
Corso mensile presso il saloncino dell'impianto Xxv Aprile
Lunedì 20.30 - 22
 
ACQUATICITA’ POST PARTO
Movimento in acqua per le neomamme, accompagnate dai loro cuccioli. Sfrutteremo la dolcezza e la lentezza del movimento in acqua per rimettere in moto il corpo e favorire un nuovo equilibrio. Ci saranno mobilizzazioni, rinforzo e allungamenti; tutto questo per essere presenti nel proprio corpo.
Corso mensile presso la piscina dell'impianto Xxv Aprile
Lunedì 12.15 -13.15
 
YOGA POST PARTO
Movimento dolce, rilassamento, respirazioni e meditazione sono gli ingredienti essenziali per accompagnare la neomamma in un puerperio sereno e piacevole. Le lezioni danno alla mamma uno spazio per stare con se stessa, ascoltarsi, recuperare energie e forza, prendersi cura delle necessità del proprio corpo (pavimento pelvico, cicatrici, mal di schiena, stanchezza) e della propria mente (alleggerimento del carico mentale, gestione delle emozioni, accettazione). La presenza del gruppo e dei piccolini (0-9 mesi) crea uno spazio di condivisione e supporto tra pari, tanto utile nel delicato periodo dell’esogestazione. Le lezioni sono indirizzate al benessere della mamma; i piccoli possono riposare, muoversi liberi nello spazio oppure “giocare alle posizioni” con la mamma.
Corso mensile presso il saloncino dell'impianto Xxv Aprile
Mercoledì 10.00 – 11.30
 
PILATES POST PARTO
Esercizi di pilates a corpo libero o con piccoli attrezzi, per riprendere progressivamente il movimento, recuperare la muscolatura e la postura dolcemente, dopo la nascita dei piccolissimi. La proposta è pensata per mamme accompagnate dai neonati, in uno spazio accogliente che garantisce un tempo dedicato a rimettersi in contatto con il proprio corpo e insieme un momento di condivisione tra mamme su bisogni e vissuti di un periodo di vita tutto nuovo.
Corso mensile presso il saloncino dell'impianto Xxv Aprile
Venerdì 9.30 - 10.45
 
PORTARE PANCIA A PANCIA
I bimbi portati nella fascia (0-6 mesi) si sentono sicuri e protetti, partecipano alla vita sentendosi accolti e accompagnati. A partire dall’ultimo mese di gravidanza, o dalla nascita dei bimbi, si impara a utilizzare la fascia in modo corretto e funzionale, dal punto di vista fisiologico, sia per chi porta che per chi viene portato. Si acquisisce dimestichezza e manualità e, mano a mano che crescono, i bimbi troveranno sempre una posizione adatta alla loro età.
Ciclo di 3 incontri presso il saloncino dell'impianto Xxv Aprile
Martedì 9.30-11.00
 
MASSAGGIO INFANTILE
Il massaggio infantile A.I.M.I. (0-9 mesi) è una modalità per coccolare, rilassare e stimolare i neonati ma anche una grande opportunità per stare insieme, regalando ai genitori un tempo e uno spazio dedicato ad ascoltare i segnali trasmessi dai bambini. Il massaggio favorisce il legame fra genitore e bambino e può rivelarsi un buon sostegno nel far acquisire al bambino il ritmo sonno-veglia. Aiuta il piccolo a divenire consapevole delle parti del suo corpo, sviluppando l'immagine che ha di sé. Stimola, fortifica e regolarizza il sistema circolatorio, respiratorio, muscolare e gastro-intestinale.
Ciclo di 5 incontri presso il saloncino dell'impianto Xxv Aprile
Martedì 10.45 - 12.15
 
Per maggiori informazioni e iscrizioni scrivi a settorezerosei@gmail.com
 

« Leggi tutte le news