Masi News

NEWS
LETTER
ISCRIZIONI
ON-LINE
11/10
IL VOLLEY CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE
Paola Luciani, nota fotografa professionista, da tempo impegnata in iniziative di raccolta fondi per progetti contro la violenza sulle donne e a favore della Casa delle donne onlus, ha proposto alla nostra Polisportiva una bellissima iniziativa:
coinvolgere una squadra di volley femminile Under 14 nelle fasi di un progetto sull’aggressività nello sport, legato al tema della violenza sulle donne. 
 
Un’idea “nascente” che ha già avuto un esperimento pilota con il club di scherma Apuano (dettagli qui)
 
Domenica 16 ottobre, presso la palestra Galilei, primo step dell’iniziativa e primi scatti in palestra.
L’allenatrice Deborah e il direttore tecnico Leonardo accompagneranno le giovani atlete Masi a incontrare la fotografa. Lasciate libere di esprimersi liberamente, la loro attività sarà immortalata dall’obiettivo esperto di Paola.

Si tratta di un progetto che vorrebbe portare a una riflessione sull'aggressività e violenza che può scattare anche nelle discipline sportive. Un importante messaggio, quello contro la violenza sulle donne, che si vorrebbe arrivasse anche al CONI, a livello nazionale.
Una cosa mai successa prima: speriamo di cuore, possa essere replicata con altre squadre e in diverse discipline sportive.
 
Per saperne di più

« Leggi tutte le news