La Polisportiva “G. Masi” invita tutti i soci a partecipare all’inaugurazione “itinerante” del nuovo percorso trekking denominato la “Via dei Colli” bolognesi, sabato 5 ottobre 2019.
La “Via dei colli” si snoda attraverso le colline “fuori porta” di Bologna, dal comune di Pianoro a quello della Valsamoggia, passando nel cuore dell’area produttiva dei vini Doc e Docg dei colli bolognesi Pignoletto. Settantacinque chilometri di trekking per godersi natura, storia e arte, alla scoperta di paesaggi armoniosi, ricchi di vigneti e cantine artigianali, scorci inattesi e bellezze da scoprire. I settori Nordic walking e Orienteering della Polisportiva, insieme al gruppo Escursionismo G. Masi-Percorsi di pace, hanno collaborato attivamente per tracciare il tratto che unisce Pianoro a Bazzano. L’attività è stata svolta in collaborazione al
Gruppo di Azione Locale (GAL) dell’Appennino Bolognese e al
Consorzio Vini dei Colli bolognesi si è protratta per diversi mesi.
L’evento inaugurale ha previsto sei percorsi differenti
GUARDA IL PROGRAMMA per lunghezza e asperità, in bici o a piedi. I partecipanti saranno accompagnati da volontari della Polisportiva e, lungo la strada, non mancherà occasione per assaggi di vini nelle aziende vinicole presenti.
La partecipazione è gratuita, fino ad esaurimento dei posti, ma
ogni tappa è a numero chiuso quindi è obbligatoria la prenotazione. Disponibile gratuitamente anche la mappa cartacea del sentiero.
SOLD OUT - ABBIAMO RAGGIUNTO IL NUMERO MASSIMO PREVISTO - ISCRIZIONI CHIUSE