Con il numero di maggio e giugno potete sfogliare tante novità e contributi.
Vai al numero
Il primo è l’intervista a Matteo Ruggeri, Sindaco di Casalecchio, che ci aggiorna in merito alle ristrutturazioni degli impianti sportivi in corso e sui progetti futuri dell’Amministrazione.
Poi è la volta di
diversi approfondimenti: partiamo con il
progetto Masi a Spiaggia Romea rivolte anche ai licei sportivi di tutta Italia: da quest’anno, siamo riusciti ad arricchire le proposte aggiungendo il rugby, grazie alla recentissima partnership attivata con il
Bologna Rugby Club.
Raccontiamo poi della partecipazione del gruppo Controcorrente al cinema Modernissimo di Bologna, in occasione dell’evento “Istantanea II: Visioni circensi, Visioni futuriste”: un bell’esempio in cui sport, movimento e cultura sono riusciti a dialogare e a contaminarsi, con ottimi risultati.
La consueta rubrica del “Come eravamo” è dedicata all’acquaticità Zerosei, in occasione dei suoi primi 40 anni. Il 2 giugno prossimo spegneremo le candeline sulla torta!
A seguire, diamo spazio ai settori sportivi, con novità, approfondimenti e la celebrazione dei tanti risultati sportivi Masi. Ce n’è per tutti i gusti: dalle arti marziali volate in Giappone, al Badminton che costruisce letteralmente un ponte dal Pakistan a Casalecchio, proprio come dovrebbe fare lo sport. Connettere, attraverso il movimento per attivare legami spontanei e connessioni dinamiche, come quelle che cominciano a muoversi nelle pagine di
questo bimestrale, per provare a raggiungervi.
Casamasi fa il punto sull’attività fisica adattata con i primi numeri di questa stagione sportiva. Dati importanti perché quando l’attività motoria va incontro a ogni abilità, ricercando il benessere psicofisico e non necessariamente la performance, allora il movimento è davvero per tutti.
L’Orienteering ci parla dell’attività di
team building per le aziende. Con la
Ginnastica adulti, facciamo il punto sulle
attività per over 65; dalla
Pallavolo arriva un bellissimo articolo sul senso del gruppo e sull’importanza di saper fare squadra. Poi tante novità e interviste dal
Nordic walking, dall’
Ocr Spartan e dall’
Escursionismo. Un articolo dedicato aggiorna su come stanno andando i lavori a
Gimi Sport Club. Non mancano, infine, news su eventi imminenti, corsi estivi in piscina e qualche anticipazione per l’estate (camp & vacanze).
Insomma, anche questo, è un numero da tutto da leggere!