In questo numero iniziamo con una super vittoria sportiva della Polisportiva: Fulvio Favaron in copertina, campione Ocr e coach, quando passa per primo il traguardo alla gara Spartan Super Misano il 21 e 22 settembre scorsi.
In apertura, poi, diamo spazio a due editoriali che restituiscono differenti stati d’animo: l’attualità del post alluvione da un lato, la narrazione che ripercorre la storia della Polisportiva dall’altro per chiudere in bellezza l’anno del nostro 60esimo anniversario.
Se interessa come si è aperta la nuova stagione sportiva, date un’occhiata ai resoconti di “Masincontro”, “Sport in centro” e agli aggiornamenti sul codice di condotta Safeguarding.
Per la rubrica “Come eravamo”, torniamo indietro fino al 1999 sulle tracce del gruppo fiabe della Polisportiva.
Apriamo anche le porte delle palestre per scoprire cosa bolle in pentola dai vari settori: dai pensieri di Arianna Brunetti, pattinatrice Masi che ha partecipato agli europei in Portogallo, ai racconti dei “ragazzi/e” della ginnastica acrobatica e tanto altro ancora.
Raccontiamo, infine, come sono andate le proiezioni estive al cinema Granreno per sostenere il progetto “Borse sportive” e del nuovo murales Masi realizzato con una partecipata creatività di comunità. Chiudono il numero gli scatti della festa finale della Polisportiva Masi perché 60 anni di storia vanno rigorosamente immortalati. Un’ultima cosa: poichè manca poco al 25 novembre, per celebrare anche sulla rivista la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, abbiamo scelto il racconto tutto al femminile di “Controcorrente”...buona lettura!