in questo ultimo anno, nonostante l’emergenza sanitaria da Covid-19, abbiamo fatto tanta strada insieme e possiamo farne ancora di più. Pronti a ripartire insieme! Con il 5x 1000 potete scegliere di sostenere la nostra Associazione.
La pandemia in atto ha colpito duramente il mondo sportivo tutto. Le realtà associative come la nostra, che promuovono una cultura motoria e sportiva per tutte e tutti, stanno affrontando sensibili difficoltà. Siamo stati costretti a sospendere corsi, allenamenti, campionati e per tutti i nostri Soci è venuto a mancare quel tempo prezioso, trascorso in piscina o in palestra, fatto di relazioni positive, gioco, divertimento, apprendimento, sfida, benessere e sviluppo personale. Pochissimi sono stati gli aiuti statali e anche la nostra Associazione è stata duramente penalizzata dal lungo stop alle attività in presenza.
Nonostante le difficoltà, la Polisportiva ha scelto di rimanere vicina ai Soci continuando con intenzione a lavorare a importanti progetti in campo sportivo, sociale e a nuove proposte di attività e aggregazione, anche online. In tutti questi mesi, non abbiamo mai smesso di mantenere con voi un contatto significativo e di valore. Corsi e lezioni online e all’aperto, oltre 300 video di attività motoria pubblicati sul nostro canale Youtube, da marzo 2020 ad oggi, e tante altre proposte alternative per rimanere “in pista” e al vostro fianco.
Ora c’è un’opportunità che vi vede protagonisti e che per la nostra Associazione può essere vitale. Vi chiediamo di sostenerci con un gesto concreto che può fare la differenza.
Per ripartire insieme, destina il tuo 5x1000 alla nostra Associazione, che la Masi c’è. Insieme il futuro è meno incerto! Per farlo, basta inserire nella prossima dichiarazione dei redditi, il codice fiscale della Polisportiva:
80152380376
Grazie per il vostro sostegno
Il 5x1000 è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia anche a favore delle Associazioni sportive dilettantistiche. Se non destinato, è trattenuto comunque dallo Stato. Fai la tua scelta e dai valore al tuo 5x1000.
Comunicato firmato da Andrea Ventura, Presidente attuale della Polisportiva G. Masi, e dagli ex presidenti Giacomo Savorini, Valentino Valisi e Maurizio Sgarzi
Una storia lunga oltre 50 anni…
La nostra Associazione, dal 1964, opera sul territorio di Casalecchio di Reno promuovendo sport ed educazione motoria come mezzi per contribuire alla crescita della città e dei suoi abitanti. Da sempre rispondiamo concretamente alla necessità di fare pratica sportiva e motoria in modo qualificato, in un clima sereno, stimolante, capace di sviluppare aggregazione e ricco di proposte culturali.
Ci impegniamo ogni giorno per limitare situazioni di disagio e per favorire condizioni di aggregazione.
Cerchiamo di rinnovare quotidianamente quello che Giovanni Masi diceva: “facciamo sì che tutti i ragazzi possano esprimere liberamente quello che il loro corpo vorrebbe dire”. Negli ultimi 30 anni abbiamo contribuito attivamente ed economicamente a tanti progetti del Comune di Casalecchio di Reno, in ambito di impiantistica sportiva, investendo capitali e risorse umane. Siamo stati vicini al territorio collaborando con Enti pubblici e scolastici. Abbiamo creato Casamasi, 15 anni fa, il progetto solidale a favore delle categorie più vulnerabili, finalizzato alla creazione di un’ampia rete di solidarietà in ambito di inclusione della disabilità, sostegno a famiglie in difficoltà economica e supporto a persone anziane sole.
Credits:
grafiche di Gabriel Pagani
foto di Gabriele Lepri
video di Raffaello Ventura, Gabriel Pagani, Marco Quadri