Masi News

NEWS
LETTER
ISCRIZIONI
ON-LINE
16/01
LA MASI COLLABORA A "ZONE DI CONFLITTO"
“Le Zone di Conflitto” sono dentro di noi, nel rapporto con coniugi, compagni e figli, tra allenatore e giocatore, tra giovane e adulto, tra uomo e donna e tra i ragazzi stessi. Nell'era digitale e di wattsapp, sono cambiati anche i parametri generazionali, con una crescita esponenziale delle variabili quotidiane a cui dobbiamo far fronte e alle quali ci sono spesso risposte che ignoriamo. Quelli che un tempo erano “gli imprevisti”, oggi sono le nostre giornate e le notti insonni; i nostri sistemi (nervoso, endocrino ed immunologico) sono i primi a farne le spese e l’incapacità di gestire “questo peso”, si ripercuote sempre più nei rapporti con le persone a cui siamo maggiormente legati e con le quali sempre più spesso alziamo la voce. Le relazioni vanno in crisi e possono nascere fratture indelebili nei nostri affetti e nei rapporti che contano.

Lo sport effettuato correttamente, rappresenta tutt’oggi uno degli anti depressivi più efficaci, nonché un’insostituibile scuola di vita.
Le società sportive (Eurocamp Cesenatico, Volley Club Cesena, Volley Robur Costa Bunge Ravenna, Pallavolo 4 Torri Ferrara e Polisportiva G.Masi di Casalecchio di Reno) possono fare tanto nel portare attenzione alla qualità del lavoro che svolgono, curando nei dettagli i settori giovanili e accogliendo sempre con grande collaboratività progetti indirizzati alla facilitazione comunicativa ed ai contenuti emotivi dell’attività agonistica e dilettantistica.
 
Se ne parla in un ciclo di incontri per adulti e ragazzi. La Polisportiva G. Masi ha collaborato all'evento del 2 febbraio 2018 a Casalecchio di Reno (ore 20,30), presso la Casa della Conoscenza.
 
SCARICA  IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI
 

« Leggi tutte le news