Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: Invalid address: LA MASI PER CASA GIALLA — Polisportiva Masi

Masi News

NEWS
LETTER
ISCRIZIONI
ON-LINE
22/09
LA MASI PER CASA GIALLA
La Masi è al fianco dei piccoli pazienti dell’oncologia pediatrica e sostiene il progetto “Un disegno per Casa Gialla”. 
Casa Gialla è l’ultima arrivata tra le strutture d’accoglienza Ageop, dal 2015 ha  già ospitato 240 piccoli pazienti oncologici con le loro famiglie. È una casa ad alta specificità, pensata in ogni dettaglio per rispondere alle esigenze dei bimbi ammalati di tumore, garantendo altissimi  standard igienico-sanitari, ma in spazi accoglienti e a misura di bambino, in cui ognuno possa essere accompagnato e sentirsi a casa. 
Ma adesso c’è il rischio di perderla e Ageop ha bisogno del sostegno di tutti per acquistarla e destinarla per sempre ai piccoli pazienti oncologici. Al momento della ristrutturazione, nel 2015, è stato siglato un contratto di rent to buy, che dà ad Ageop la possibilità di capitalizzare gli affitti pagati dalla quota di acquisto al momento del rogito, previsto per l’aprile 2021. Se Ageop non riuscisse a confermare il rogito, andrebbero persi 216.000 euro versati fino ad ora e tutti i fondi investiti nella ristrutturazione e i bambini ammalati di tumore resterebbero senza una casa fondamentale per il loro percorso di cura.
 
Cosa possiamo fare noi
L’idea è raccogliere entro ottobre migliaia di disegni e comporli come una grande opera sul Crescentone di Piazza Maggiore, a Bologna. Un grande evento aperto a tutti durante il quale Ageop costruirà una grande casa ideale, intorno alla quale richiamare la solidarietà delle persone. 
Tutti possono donare i loro disegni ad Ageop. Grandi e piccoli, senza limiti di età. Ognuno può sbizzarirsi e esprimere la propria creatività, liberando l’immaginazione per realizzare un disegno dedicato ai piccoli pazienti dell’Oncologia Pediatrica. Non serve essere artisti, basta avere voglia di fare un dono, come i più piccoli sanno fare. Il resto è semplice, basta un foglio, colori e un po’ di fantasia!
Una volta realizzato il disegno, mettilo in una busta scrivendo “Disegno per Casa Gialla” e spediscilo a Ageop Ricerca Onlus, via Massarenti 11 – 40138 Bologna. Se lo desideri, puoi raccogliere disegni di parenti e amici e spedirceli tutti insieme.
Durante il grande evento di ottobre, i disegni saranno proposti, a fronte di un’offerta di 5 euro ciascuno, per dare inizio alla grande campagna di raccolta fondi dedicata a Casa Gialla. Il tuo disegno diventerà un aiuto concreto per tanti piccoli pazienti. Partecipa!

« Leggi tutte le news