Sabato
12 Febbraio 2022 si svolgerà a Zola Predosa (Bo) la
manifestazione ORI COOP, gara di orienteering a cura della Polisportiva Masi inserita nel
progetto "
+ Vicini" promosso da Coop Alleanza 3.0. L’orienteering è uno sport dalla spiccata valenza ambientale, a impatto zero e completamente plastic free, completamente rispettoso della natura in tutte le sue forme.
La gara del 12 febbraio si terrà presso il giardino Campagna, attiguo al punto vendita di Zola (ritrovo in via Masini, con partenze libere tra le 14.30 e le 15.30).
Informazioni ed iscrizioni qui
Nella competizione, previsti i classici quattro percorsi: bianco per i ragazzi, giallo per gli esordienti, rosso e nero per gli agonisti, con lunghezze variabili tra 1,5 e 3 km. L'orienteering prevede un percorso da completare di corsa o di camminata con una mappa topografica dettagliata, per raggiungere una serie di punti (le lanterne) nell'ordine prestabilito. Tra un punto e l'altro il tragitto è libero e ogni concorrente dovrà avere abilità per trovare la strada e il percorso migliore, al ritmo che preferisce. Testa e gambe devono cooperare assieme per completare il tracciato nel minor tempo possibile.
La gara del 12 febbraio sarà la penultima delle 5 prove in programma, le precedenti si sono svolte a gennaio scorso a Casalecchio di Reno nei pressi del punto vendita Coop di via Marconi (Parco Rodari in novembre e Lido di Casalecchio in dicembre) e a Crespellano.
NOTIZIE CORRELATE