Masi News

NEWS
LETTER
ISCRIZIONI
ON-LINE
19/07
La Polisportiva Masi chiude temporaneamente l’attività di Ultimate Frisbee
Nella la stagione sportiva che si è appena conclusa la Polisportiva si è trovata nell’impossibilità di soddisfare alcune richieste, anche di natura personale, formulate dal coordinatore e responsabile tecnico del settore e, nonostante la garanzia di copertura delle spese necessarie allo svolgimento e sviluppo di tutta l’attività di Masi Alligators, lo staff tecnico al completo, le atlete, gli atleti e le famiglie, rappresentate da un gruppo di genitori delegati dall’assemblea di settore, hanno deciso di uscire dalla Polisportiva Giovanni Masi per trasferirsi ad altra destinazione, ad oggi, ancora sconosciuta.
Da oltre dieci anni la Polisportiva Giovanni Masi ha promosso e seguito l’attività di Ultimate Frisbee che ultimamente ha convolto oltre 150, tra atlete ed atleti, di diverse età. Siamo partiti senza particolari velleità ma, grazie al sostegno della Masi e soprattutto all’impegno di ragazze, ragazzi e dello staff tecnico, sono stati raggiunti importanti risultati come la partecipazione ai mondiali ed il titolo di serie A per due squadre maschili ed una femminile. Riconosco ai responsabili che si sono succeduti, Piero Pisano e Marco Dellavedova, di aver saputo coinvolgere, in tempi diversi e con differenti modalità, ragazze e ragazzi di Masi Alligators e le loro famiglie per raggiungere questi importanti obiettivi. Soprattutto nelle ultime due stagioni, Marco Dellavedova è stato in grado di consolidare quel rapporto di stima e fiducia che è il fondamentale collante tra atlete, atleti, famiglie e staff tecnico.
Come amministratori, dirigenti e persone di sport abbiamo preso atto con grande rammarico di questa presa di posizione nella consapevolezza che, ad oggi, siano poche nel territorio bolognese, le realtà sportive che possano garantire a ragazze e ragazzi le stesse opportunità che la Polisportiva Masi da sempre mette in campo a sostegno di tutte le differenti discipline sportive.
Nella prossima stagione saremo quindi costretti, per mancanza di staff tecnico, atlete ed atleti, a sospendere temporaneamente l’attività di Ultimate Frisbee di Masi Alligators. Dovremo ricominciare dall’inizio, formando lo staff, i dirigenti e promuovendo nuove attività. Siamo una grande associazione con saldi principi e auspico che tra un po’ di tempo gli Alligators Masi tornino a “brillare” come gruppo entusiasta di atlete e atleti.
Inoltre, per dare continuità al percorso sportivo di ragazze e ragazzi che, fino ad oggi, hanno fatto parte degli Alligators Masi, il Consiglio Direttivo della Polisportiva Masi ha deliberato le modalità di cessione del diritto di iscrizione ai campionati mantenendo lo stesso ranking, secondo quanto previsto dal regolamento federale ad oggi vigente, le quali verranno condivise con l’ASD che li accoglierà. 
Concludo congratulandomi ancora una volta con le ragazze ed i ragazzi che hanno portato in alto il nome della Polisportiva Masi nella comunità del frisbee nazionale ed internazionale.
Arrivederci sui campi di gioco.
 
Andrea Ventura
Presidente 
Polisportiva Giovanni Masi ASD
 

« Leggi tutte le news