Il settore pallavolo della Polisportiva ha partecipato con soddisfazione anche quest’anno all’importante torneo di Natale che ha visto Rovereto (TN) dal 26 al 29 dicembre capitale del volley nazionale giovanile femminile.
Insieme ad altre 91 squadre, Masi volley è stata in gara con le sue migliori compagini: Under13, Under 14 A FocaMasi (Masi e Castenaso), Under14 B, Under 16 A e una seconda Under 16 a nome Triumvirato (con atlete Triumvirato e Masi) per un totale di 57 ragazze e 39 tra tecnici, dirigenti e genitori accompagnatori.
Grande exploit dell'Under 14 FocaMasi, squadra nata dalla recente collaborazione tra la Polisportiva Masi e la pallavolo Castenaso. Tra le ragazze anche alcune atlete provenienti dalla Polisportiva Zola. La squadra, allenata da Debora Mazzoli e Francesco Sassoli, ha portato per la prima volta la nostra Polisportiva alla finalissima di un un torneo di livello nazionale, dopo una continua continua crescita e arrivando imbattute alla partita conclusiva persa contro la forte compagine di San Donà.
"Non possiamo che essere soddisfatti di questo percorso, iniziato a giugno 2016 - afferma il Direttore tecnico Palladino - rispetto agli obiettivi di crescita attesi del settore giovanile della Polisportiva Masi, che la società ha messo in essere in collaborazione con le società Triumvirato e Atletico sotto l'unica direzione tecnica. La collaborazione, inoltre, con la società pallavolo Castenaso, che ha sempre mostrato un'attenzione particolare allo sviluppo del settore giovanile, non potrà essere che da stimolo per una ulteriore crescita".
La presenza al torneo di poco meno di 60 atlete, con cinque squadre coinvolte nella disputa delle gare, ha comportato un notevole impegno organizzativo che si è potuto realizzare solo grande grazie al grande impegno di tutti i tecnici, dirigenti societari e i genitori presenti al torneo.
A tutti un grazie gigante!