Masi News

NEWS
LETTER
ISCRIZIONI
ON-LINE
26/09
MEDAGLIE MASI AI CAMPIONATI ITALIANI DI ORIENTEERING
Nello scorso fine settimana del 24-25 Settembre si sono svolti a Sgonico (Trieste) i campionati italiani di orienteering a lunga distanza e staffetta, uno degli appuntamenti clou della stagione per prestigio.
Il terreno carsico della zona, ricco di vegetazione e dal fondo particolarmente sconnesso, è stato il teatro naturale della manifestazione, che vedeva al via anche un alto numero di straniero, essendo la manifestazione valida anche per l'Alpe Adria Cup.
Il gruppo della Polisportiva Masi si è presentato più numeroso che mai, con oltre 30 atleti iscritti e ben 11 staffette partecipanti, nuovo record sociale. 

A livello individuale gli acuti sono arrivati da Chiara Bazzigotti e Francesca de Nardis, che hanno centrato il podio rispettivamente nell'under 16 (2^) e under 18 (3^).
Vittoria nell'under 12 (che non assegnava il titolo tricolore ma è la rampa per le futura categorie agonistiche) per Francesco Ognibene.
 
Nelle prove a staffetta, ancora una volta sono state le quote rosa a ben comportarsi, con il podio raggiunto dalle ragazze under 17 (Caterina De 
Nardis, Chiara Bazzigotti e Sofia Lanzarini) ed il 4° posto elite per Lucia Curzio, Francesca De Nardis e Laura Carluccio. Ambivano al podio 
ma lo hanno solo sfiorato invece gli under 20, con Gabriele Cenni, Andrea Rimondi ed Enrico Mannocci.
 
Podio elite per l'allenatore del settore Alessio Tenani, che chiude al 3° posto e medaglia di bronzo con il Gruppo Sportivo Forestale, dopo il 
5° posto dell'individuale ed il 3° nella middle del venerdì, valida anche per il ranking internazionale.
 
Prossimi impegni per il settore: la sprint relay a Casalecchio (Sabato 15 Ottobre) e la gara middle a Borgo Capanne il giorno successivo, dove 
il gruppo si dovrà dividere, tra organizzazione e gara, in vista delle gare nazionali in Liguria della settimana successiva.





« Leggi tutte le news