La Polisportiva invita tutti all’iniziativa
MOVIMENTO IN ROSA: camminare è salute, iniziativa di cammino, corsa e nordic walking dedicata alla prevenzione e alla cura dei tumori femminili.
Ritrovo ore 9 presso Palestra GIMI Sport Club
Partenza ore 9,30 e passeggiata verso Palazzo Rossi e ritorno
Previste circa 2 ore e 30 minuti di cammino e due gruppi per rispettare le diverse capacità.
Parteciperà Paolo Giacomoni con il suo violino, per "scaldarci" prima della partenza e salutare, a fine passeggiata, con i balli popolari.
Partecipazione libera per tutti (ai non soci Masi verrà richiesto di firmare una liberatoria di responsabilità)
Con quest’iniziativa la Polisportiva (settore Nordic Walking) ritrova soci, amici e le donne che hanno intrapreso il percorso sulla promozione dell’attività fisica a un anno dall'inizio del Progetto "
Nordic è Salute".
Cammineremo, condividendo anche un momento di riflessione sull’importanza del movimento e dell’attività fisica, diversificata e flessibile, capace di adattarsi alle esigenze di ognuno.
L’attenzione è rivolta in particolare alle donne operate di tumore alla mammella e a quello ovarico, nei periodi di trattamento e post-terapia della patologia neoplastica, promuovendo gli effetti positivi, anche nella sfera psicologica e relazionale, derivanti dal regolare esercizio fisico.
La nostra idea è riproporre il progetto anche nel 2016, coinvolgendo nella pratica del nordic walking ancora più persone, con percorsi di continuità anche per coloro che hanno già frequentato i nostri corsi base.