Masi News

NEWS
LETTER
ISCRIZIONI
ON-LINE
04/06
NORDIC, RESOCONTO DI GARA
Si è svolta lo scorso 2 giugno, a Casalecchio di Reno, la Gara nazionale di Nordic walking di ANWI, l’importante associazione nazionale che gestisce e organizza questo sport, in collaborazione con la Polisportiva. 
Il gruppo Nordic Masi ha inserito questo evento, per la prima volta nella nostra città, nel programma del 60esimo anniversario della Polisportiva. 
Alla gara hanno partecipato una cinquantina di walker provenienti da Emilia-Romagna, Toscana, Veneto e Lombardia. Tra questi, tanti soci e socie Masi che hanno voluto confrontarsi sulle due specialità della gara: la capacità di eseguire correttamente le diverse caratteristiche tecniche della camminata nordica e la regolarità nel cammino, ovvero sapere mantenere un ritmo costante. Il tutto sotto l’occhio attento e professionale di giudici ANWI lungo tutto il percorso e di specialisti cronometristi. Queste le vincitrici della competizione: 1^Carla Lalli, 2^ Lucia Lapponi e 3^ Alberta de Mattia. Tre atlete donne di Imola e Parma.
Una bella manifestazione che ha evidenziato il successo che il Nordic walking riscuote ovunque, in particolare nella fascia d’età 40-65 anni di entrambi i sessi.
Al termine della gara, i “walker” hanno partecipato ad una camminata al parco della Chiusa, molto apprezzata da chi veniva da fuori e, successivamente, al pranzo conviviale tutti insieme, a conferma che gareggiare è bello ma lo è ancora di più stare insieme, divertirsi e praticare uno stile di vita salutare.

« Leggi tutte le news