Il settore del nuoto sincronizzato ha sempre voluto ricordare il primo Presidente ROBERTO GHERMANDI con un trofeo che fosse un modo di stare insieme e una grande festa. Quest’anno la festa si è raddoppiata perché grazie al patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno e alla disponibilità della Piscina King la Polisportiva Masi ha potuto organizzare il TROFEO MEMORIAL ROBERTO GHERMANDI del circuito FIN settore propaganda in tutta la giornata del 24 marzo suddividendo le sincronette delle categorie Esordienti C-B-A alla mattina e Categorie ragazze junior assoluti e master al pomeriggio.
Sono arrivate a Casalecchio 20 società con circa 360 atlete dai 7 ai 20 anni: ACCADUEO(Forlì) - ADRIA NUOTO (Codigoro Ferrara)- APD MARCONI 93 (Sasso Marconi Bo) -AUDASYNCRO (Senigallia)– CENTRO NUOTO COPPARO (Copparo Ferrara) - CIRCOLO VITA MODENA (Modena) - CN UISP BOLOGNA (Bologna) - – PLANET WELLNESS (Pieve di Cento Bo) POLISPORTIVA REGGIANA (Reggio Emilia) - RARI NANTES (Bologna)- SEA SUB NUOTO (Modena)- SWIM FIT ( Pinarella di Cervia Ra), UISP RAVENNA (Ravenna)– UINUOTO (Carpi)- NC 2000 – NC LUGO – SASSUOLO E FORMIGGINE – SPORT CENTER – BBLU - SWEET TEAM
Una bellissima manifestazione sportiva resa possibile dalla grande collaborazione di tutti i partecipanti perché tutti, anche se con competenze diverse, hanno contribuito a creare questa bellissima festa.
Vogliamo quindi ringraziare tutte le societa’ le atlete ma in particolare tutti i genitori delle atlete della polisportiva masi sempre disponili e presenti. Infatti i genitori sono diventati per un giorno o qualche ora parrucchieri, organizzatori, segretari, speaker, addetti, alla musica ,addetti ai concorrenti e servizio “ordine” Insomma tutto ciò che è necessario per l’organizzazione di una manifestazione sportiva.
Un grande ringraziamento anche al giudice arbitro Roberta Marziali sempre molto disponibile che con i sui giudici ha dato valenza alle esibizioni del trofeo.
Un grazie anche a quanti ci hanno aiutato con donazioni o sponsorizzazioni: MEI GROUP, RIVIT SRL , CONAD
La giornata si è poi concretizzata in una bella competizione di esibizioni di nuoto sincronizzato.
Le allenatrici MANUELA GUERRI, ILARIA FERRARI, ANA MUNCESCU, CHIARA PISCAGLIA hanno avuto tante soddisfazioni vedendo l’impegno con cui ogni bimba o ragazza si è esibita ma sono riuscite anche a vedere il riconoscimento del lavoro fatto con l’ottenimento di diverse medaglie:
CATEGORIA ESORDIENTI C
MEDAGLIA ARGENTO TRIO Es C Bonafè, Tedeschi, Frascaroli
MEDAGLIA DI BRONZO SQUADRA Es C Parlavecchia, Nalucci, Tarterini, Vitali, DeVivo
CATEGORIA ESORDIENTI B
MEDAGLIA DI BRONZO DUO : Zanetti Faraone
MEDAGLIA DI BRONZO SQUADRA ESORDIENTI B: Faraone, Aldrovandi, Salvo, Cusmai, Gallarello, Zanetti, Gambarini
CATEGORIA RAGAZZE
MEDAGLIA ARGENTO SQUADRA RAGAZZE Masi, Gallarello, Chichinato, Quattrini Bonfiglioli, Stanzani, Natali, Calzolari
MEGAGLIA DI BRONZO SQUADRA RAGAZZE Greco, Dalla Bona, Ingoglia, Caliman Bergamini, Bruttini, Baldazzi, Mellini
CATEGORIA JUNIOR ASSOLUTI
MEDAGLIA D’ORO SQUADRA ASSOLUTI Fumo, Burci, Solmi, Pallara, Santoro, Rombola', Piscaglia, Manzo
MASTER
MEDAGLIA D’ARGENTO DUO MASTER Piscaglia Muncescu
MEDAGLIA D’ARGENTO SQUADRA MASTER Ferrari Pivetti, Manzini, Piscaglia, Muncescu
Inoltre anche 3 esercizi posizionati al 4 posto:
DUO ES C Tedeschi Bonafè
TRIO RAGAZZE Resta Rocca De Marco
SQUADRA JUNIORES: Salvio, Sacenti, Rombola', PorelliFantuzzi, Borgatti, Bernardini, Bellini
L’ultimo esercizio della giornata è stata la squadra della categoria Master che ha richiamato l’ovazione del pubblico in quanto formata da atlete della polisportiva Masi ora anche allenatrici.
Così anche molte bimbe che avevano gareggiato alla mattina sono tornate in piscina per sostenere le proprie allenatrici.
E’ stato molto emozionante vedere tutto il settore nuoto sincronizzato della polisportiva masi festeggiare tutti insieme dall’atleta piu piccola a quella piu grande e coinvolgendo anche i genitori , pubblico e allenatrici.
Tantissimi complimenti a tutte le atlete dalla più piccola alla piu’ grande ma in particolare alle allenatrici MANUELA GUERRI, ILARIA FERRARI, ANA MUNCESCU E CHIARA PISCAGLIA per il loro costante e sempre crescente impegno nel formare una squadra unita sia in acqua che fuori.
Risultati completi
QUI