La Masi nuoto sincronizzato ha voluto ricordare il suo Presidente Roberto Ghermandi scomparso dieci anni fa e che aveva portato il nuoto sincronizzato nel settore nel nuoto agonistico della Polisportiva Masi.
Il trofeo, arrivato alla decima edizione, ha visto anche quest’anno una buona partecipazione nonostante la confluenza di numerose gare in questo
periodo.
Domenica 8 maggio, alla piscina King di Casalecchio di Reno (Bo), sono arrivate 200 sincronette appartenenti a 10 società provenienti sia dall'Emilia Romagna che da fuori regione:
- ADRIA NUOTO (ADRIA RO)
- ASD ACCADUEO FORLI’ (FORLI’)
- NUOTO CLUB AQUA CENTER(PINEROLO)
- APD MARCONI 93 ( SASSO MARCONI BO)
- UISP NUOTO LUGO (Lugo Ravenna)
- NUOTO CLUB 2000 FAENZA (Faenza)
- SYNCHRO BYZANTIUM (RAVENNA)
- POLISPORTIVA PIAN DEL BRUSCOLO ( TAVULLIA)
- SWIMFIT ( RAVENNA)
- ASD SWEET TEAM (Modena)
Oltre naturalmente alle padrone di casa della POLISPORTIVA MASI!
Il Trofeo è iniziato alle 14 con l’esibizione della squadra della Masi MASTER nuoto sincronizzato formata da atlete che sono sempre state della Masi Nuoto sincronizzato ed allenate da Manuela Guerri: Ferrari I.,Gamberini S., Gelsomini J., Ghelardini A., Negrini G, Pivetti V., Vanzini V.
Una bellissima esibizione che ha dato la possibilità alle Master di far vedere alle più piccole che la passione per il sincro non è solo nelle parole e di vedere le loro allenatrici esibirsi per loro.
La Masi nuoto sincronizzato ha ringraziato le società partecipanti e i giudici con la sfilata di tutte le atlete.
Un doveroso ringraziamento perché la numerosa partecipazione delle società e dei giudici rendono possibile e competitiva la gara.
L’organizzazione del trofeo nei minimi particolari e la suddivisione di tutti i compiti tra i tanti genitori sono stati elementi determinanti per ottenere una giornata di solo puro divertimento e soddisfazione.
Quindi un grandissimo ringraziamento a TUTTI I GENITORI dal primo all’ultimo perché è con il poco aiuto di tanti che si costruiscono queste belle giornate.
Bravissime le allenatrici MANUELA GUERRI, VALENTINA PIVETTI, VALENTINA VANZINI e ILARIA FERRARI che oltre a organizzare il trofeo hanno dovuto preparare le ragazze per l’unica esibizione di fronte ai loro amici e parenti.
Altro sentito ringraziamento va al Presidente della consulta dello sport di Casalecchio Sig Piero Gasperini, e alla moglie di Roberto Ghermandi Marina Gregorutti che ci hanno fatto il grande piacere di essere con noi per premiare le sincronette.
A coronare questa bellissima giornata sono state anche le numerose medaglie ottenute dalle ragazze della Masi in tutte le categorie regalando delle grandi soddisfazioni alle loro allenatrici in particolare negli esercizi di squadra dove la Masi ha ottenuto la medaglia d’oro in tutte le categorie:
ESERCIZI DUO
CAT. ESORDIENTI A - MEDAGLIA DI BRONZO: Salvio , Sacenti
CAT. JUNIORES - MEDAGLIA ARGENTO: Piscaglia C., Muncescu A.
CAT. JUNIORES - MEDAGLIA BRONZO: Fumo, Quarta
ESERCIZI TRIO
CAT. ESORDIENTI B - MEDAGLIA DI BRONZO: Resta, Oropallo, Santantonio
CAT. ESORDIENTI A - MEDAGLIA DI BRONZO: Chichinato, Gallarello, Calzolari
CAT. JUNIORES - MEDAGLIA ARGENTO: Burci, Bulferi, Piscaglia G
ESERCIZI SQUADRA
CAT. ESORDIENTI A - MEDAGLIA D’ORO: Chichinato, Gallarello, Calzolari, Natali, Masi, Sarti
CAT. RAGAZZE - MEDAGLIA D’ORO: Nivazzi, Solmi, Santoro, Pallara, Paradisi, Mazzoli,
CAT. JUNIORES - MEDAGLIA D’ORO: Fumo, Quarta, Piscaglia G, Muncescu, Monzini,
Complimenti a tutta la squadra della masi nuoto sincronizzato:
CATEGORI JUNIORES: Bulferi, Burci, Fumo, Manzo, Monzini G, Monzini Z, Muncescu, Piscaglia C., Piscaglia G, Quarta;
CATEGORIA RAGAZZE: Bellini, Bernardini, Borgatti, Caputo, Franci, Filippini, Lippi, Mazzoli E., Mazzoli M, Monti, Nivazzi, Pacielli, Pallara, Paradisi, Santoro, Solmi;
CATEGORIA ES A: Bonfiglioli, Calzolari, Chichinato, Fantuzzi, Gallarello, Masi, Natali, Porelli, Rombolà, Sacenti, Salvio, Sarti, Stanzani, Venturi;
CATEGORIA ES B: Oropallo, Resta, Rocca, Santantonio, Bonfiglioli, Rombola’, Pacielli, Lippi, Monzini, Burci
La bellissima giornata non si poteva concludere se non festeggiando tutti insieme ……. a tavola e dando appuntamento a tutti ai nazionali che si terranno dal 10 al 12 giugno a Senigallia.
Quindi... #FORZAMASI NUOTO SINCRO!
Clicca
QUI per i risultati completi e consulta il sito del fotografo (link
QUI) per tutte le foto.