CAUSA NUOVE DISPOSIZIONI CONTENUTE NEL ULTIMO DECRETO LA MANIFESTAZIONE E' STATA RINVIATA A DATA DA DEFINIRE
In programma domenica 15 marzo 2020 dalle 9 alle 18 presso la piscina M. L. King di via dello sport la 14^ edizione del Trofeo Città di Casalecchio di nuoto sincronizzato dedicato al ricordo di Roberto Ghermandi, indimenticato presidente del settore nuoto agonistico e sincronizzato.
La manifestazione è organizzata dalla Polisportiva Giovanni Masi con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno e della Lega Nuoto UISP Emilia Romagna.
In gara oltre 300 atlete provenienti da tutta l'Emilia-Romagna, impegnate negli esercizi a squadra, trio e duo. Si inizia la mattina con le categorie giovanissime ed esordienti; al pomeriggio scenderanno in acqua le categorie ragazze, juniores, assolute e master.
Un'importante novità di questa edizione è che, per la prima volta, la manifestazione sarà aperta anche alle atlete con sindrome di down con classifica e premiazioni dedicate. Traguardo reso possibile dall'inserimento nell'attività della Polisportiva di alcune ragazze, in collaborazione con l'associazione
G.R.D, genitori e ragazzi down di Bologna.
L'ingresso al pubblico è libero