Il 25 aprile 2024 si parte con la 22^ edizione delle “Olimpiadi dei Castelli”, la grande manifestazione sportiva che coinvolge oltre duemila bambini/e e ragazzi/e under 12 delle scuole e delle associazioni di tanti comuni della Valsamoggia, ma anche quello di Sasso Marconi e altre zone limitrofe.
La Masi, insieme alla Polisportiva Crespellano, sono i principali promotori e organizzatori dell’iniziativa ma altre associazioni e scuole del territorio hanno aderito e collaborato alla riuscita di questa nuova edizione che terminerà il 27 maggio.
Una serie di tornei sportivi all’insegna del fair play perché lo spirito delle “Olimpiadi dei Castelli” è far sì che i bambini e i ragazzi del nostro territorio abbiano l’opportunità di incontrarsi e conoscere se stessi e gli avversari, in un ambiente sano, giocoso e partecipativo. Sport che può essere uno strumento meraviglioso per formarsi e crescere; imparare a muoversi nel campo da gioco insieme ad altri può insegnare molto su come muoversi anche nella vita. Si parte il 25 aprile con gli eventi sportivi ma la Cerimonia di inaugurazione dei giochi sarà a Crespellano il prossimo 9 maggio.
IL PROGRAMMA
L’evento si svolgerà al campo di calcio del Centro sportivo e vedrà, oltre alla tradizionale accensione del tripode olimpico, la partecipazione di numerose classi delle scuole primarie provenienti da diversi comuni, successivamente coinvolte e impegnate in una serie di giochi sportivi.
Ecco l’elenco degli appuntamenti sportivi:
-
CALCIO, 25 Aprile - Centro Sportivo Crespellano
-
ATLETICA LEGGERA, 15 Maggio - Centro Sportivo Sasso Marconi
-
TENNIS, 6/7 Maggio - Centro Sportivo Crespellano
-
BASKET, 11 Maggio - Campetto D. Gnocchi Casalecchio di Reno
-
CICLISMO, 12 Maggio - Circuito cittadino Crespellano
-
PALLAVOLO, 19 Maggio - Centro Sportivo Castello di Serravalle
-
RUGBY, 23 Maggio - Centro Sportivo Castello di Serravalle
-
PATTINAGGIO, 25-26 Maggio - Palazzetto Savigno
-
ORIENTEERING, 27 Maggio - Centro Sportivo Castello di Serravalle