Masi News

NEWS
LETTER
ISCRIZIONI
ON-LINE
02/07
ORIENTEERING: ancora successi!
Alessio Tenani si è classificato all'ottavo posto ai campionati del mondo di orienteering Temp-O in Croazia, la versione sprint della precisione con mappa e bussola.

L'allenatore della Polisportiva ha conquistato la finale con il 5° posto nella qualificazione nell'arboreto  di Karlovac (passavano i primi 36). Ha poi disputato una buona finale nel campo da golf di Zagabria, chiudendo a ridosso del podio come migliore degli Azzurri in gara.
Alessio, alla prima convocazione in nazionale di Trail-O, ha dimostrato di essere in continua crescita in questa  disciplina dopo il titolo italiano ottenuto lo scorso anno a  sorpresa all'esordio assoluto.

La settimana dei WTOC ha visto la medaglia d'oro per l'Italia con Michele Cera nella specialità Pre-O e si è chiusa al meglio con il bronzo nella staffetta conclusiva nel parco Maksimir, con l'Italia rappresentata da Alessio Tenani e Michele Cera, Remo Madella completava il team.
La prova quest’anno è stata dimostrativa, con  solo le medaglie; dal prossimo anno vedrà l'inserimento ufficiale nel palinsenso iridato.

In contemporanea, il giovane Enrico Mannocci è stato uno dei portacolori Azzurri ai campionati Europei giovanili in Romania.
Un programma intenso, che lo ha visto gareggiare con i pari età continentali (under 16) nella long distance, in staffetta e nella sprint conclusiva, dove ha conquistato il suo miglior risultato della trasferta, 36°. Una bella esperienza internazionale questa in Transilvania, arrivata al termine di una stagione molto buona per i portacolori della Polisportiva (peccato per Marcello Lambertini che, in questa occasione, ha dovuto rinunciare alla convocazione per sovrapposizione di impegni).

Prossima trasferta per il gruppo: la gara a tappe in Salento (South Italy Orienteering Festival) in programma dall'8 al 12 Luglio tra Gallipoli e Lecce.

« Leggi tutte le news