27/04
ORIENTEERING: ATLETI MASI AGLI ISF IN TURCHIA
Dal 18 al 24 aprile 2015 alcuni atleti Masi hanno partecipato, ad Antalya nel sud della Turchia, ai campionati del mondo scolastici di Orienteering (ISF).
Tra gli azzurrini selezionati dalla Federazione: Marcello Lambertini e Francesca De Nardis, mentre in rappresentanza dell'Istituto Scolastico "Copernico" di Bologna, vincitore della fase nazionale (chiamata CS) 2014, i biancoverdi Enrico Mannocci, Raffaello Balica e Tommaso Ferraro.
Il programma degli ISF ha previsto allenamenti, una gara Middle, una Long e momenti di scambio culturale, per una esperienza scolastico-sportiva molto importante.
Il 24° posto di Marcello Lambertini è stato il risultato migliore dei nostri, durante la settimana, ma per una volta la performance non era prioritaria.
Appena rientrati dalla Turchia i ragazzi si sono ritrovati con gli altri agonisti, per un intenso fine settimana di preparazione sull'altopiano di Lavarone: sotto la guida dell'allenatore-atleta Alessio Tenani (G.S.Forestale) ed insieme ai compagni di squadra Lucia Curzio, Federico Bacci, Gabriele Cenni e Samuele Curzio, si sono cimentati in allenamenti tecnici a Forte Cherle, Folgaria, Millegrobbe e
Luserna. Un fine settimana impegnativo in vista dei campionati italiani sprint e middle, di metà
maggio, che saranno prove di selezione per tutte le attività internazionali 2015.
« Leggi tutte le news