Ottimo esordio stagionale per i portacolori della Polisportiva Giovanni Masi nella gara in notturna disputata a Venezia sabato scorso. Doppia vittoria con Alessio Tenani e Viola Zagonel al termine dei percorsi che si snodavano per chilometri lungo le calli, con molte scelte di percorso alternate a tratte intricate nella zona del Ponte di Rialto.
Al femminile, Viola ha chiuso la gara in 50'06", superando le compagne di nazionale Jessica Lucchetta (Or.Tarzo) e Francesca Taufer (US Primiero) rispettivamente di 1'37" e 3'44"; Alessio si è imposto invece con una dozzina di secondi di vantaggio sull'azzurro Mattia De Bertolis (US Primiero) e di 1'13" sul compagno di squadra Matè Baumholczer, unghesere temporaneamente a Bologna per lavoro che ha superato di pochi secondi l'altro biancoverde, Samuele Curzio.
Molti gli atleti della nazionale presenti alla prova, richiamati dal fascino veneziano per questa prima uscita agonistica del 2020. Il gruppo della Masi è stato premiato anche come società più numerosa presente alla gara: complessivamente quasi 50 i partecipanti della società casalecchiese, dagli elite fino ai giovanissimi.