Sarà un fine settimana da ricordare, per l’orienteering Masi, quello del 14-15 aprile scorso: i suoi portacolori hanno primeggiato nelle gare nazionali di Nove (Vicenza) e in quella in centro storico
a Bologna.
In Veneto, doppietta nel campionato italiano di Temp-O (gara di precisione a cronometro) con la vittoria di Alessio Tenani su Lucia Curzio, con il croato Ivo Tisljar a completare il podio del Trofeo Cro-Ita-Slo al termine di una gara di alto livello per i due portacolori della società casalecchiese, che già avevano fatto un'altra doppietta il giorno precedente nella gara di Coppa Italia di PreO, unici a completare il percorso a punteggio pieno lasciando il campione del mondo (lo sloveno Kreso Kerestes) al terzo posto.
Tenani e Curzio saranno al via nel campionati Europei di inizio Maggio a Bratislava, dove Alessio, attuale leader del ranking mondiale, difenderà l'oro continentale conquistato nel 2006 e Lucia farà il suo debutto proprio nella specialità del Temp-O.
Contemporaneamente, in centro storico a Bologna, un'altra soddisfazione con i giovanissimi della Masi che hanno vinto il Trofeo Coni giovanile, vincendo tutte e quattro le categorie under 14 con Sebastiano Lambertini, Francesco Ognibene, Carlotta Mela e Maria Eugenia Grossi, conquistando così l'accesso alla fine nazionale di Rimini che si disputerà in Settembre.
Nella categoria assoluta, en plein per i biancoverdi con Samuele Curzio che si è imposto su Enrico Mannocci e Marcello Lambertini. Vittoria under 18 per Caterina De Nardis.
Avanti così, bravi tutti!