Le finali di Coppa Italia a Mel del 15-16 ottobre scorsi hanno portato successi e podi molto importanti alla Polisportiva Masi, sia a livello individuale che di squadra.
VEDI LE IMMAGINI DEI PODI
I punteggi raggiunti hanno portato sul podio più alto la nostra Associazione che si proclama società campione d'Italia 2022 nella classifica generale e assoluta. Inoltre, portiamo a casa anche il secondo posto tra i master e il quarto nei giovani. Si parla quindi di un risultato storico per la compagine casalecchiese, vediamolo in dettaglio
Nella gara sprint nel centro di Mel-Borgo Valbelluna, vittoria per Francesco Mariani tra gli Elite -che conferma così la leadership nel circuito- con Alessio Tenani e Viola Zagonel sul podio lungo al sesto posto di tappa e al terzo nella classifica generale.
Argento under 16 per Sebastiano Lambertini, che chiude al secondo posto nella Coppa Italia sprint.
Bronzo under 18 per Francesco Ognibene e under 12 per Martino Magagnoli. Podi master per Alessandro Calligola, Simona Santi, Stefano Ramazza e Rico Trentini.
Il giorno successivo, nella middle sulle Grave del Piave, altri piazzamenti di rilievo: secondo posto Elite per Viola Zagonel, quarto di Francesco Mariani, bronzo under20 per Fabio Murer e under 16 per Sebastiano Lambertini. Podi Master per Matteo Morara, Alessandro Calligola, Martina Paone, Simona Santi nella classifica finale di Coppa Italia Forest e generale.
Tra ggli Elite, nella graduatoria complessiva, vittoria per Francesco Mariani Elite e Sebastiano Lambertini under 16. Terzo posto per Viola Zagonel e quinto per Alessio Tenani.
E' stata una stagione molto lunga, distribuita su tutta la penisola, da Alberobello a Sanremo, dal Cadore a Recanati, dalla Valtellina alla Valsugana. La Polisportiva Masi si è sempre fatta trovare pronta ed è ora è Campione d'Italia.
Vedi le foto