Masi News

NEWS
LETTER
ISCRIZIONI
ON-LINE
17/10
ORIENTEERING MASI AL TROFEO CONI
La squadra dei giovanissimi orientisti della Masi ha rappresentato l'Emilia-Romagna alla finale nazionale del Trofeo CONI in Sicilia, dal 4 al 6 ottobre.
Quattro fantastici atleti e atlete bianco verdi: Giulia Canzoneri (W12), Giovanni Gaudenzi (M12), Diana Calzolari (W14) e Zeno Astolfi (M14), li vedete nella foto.
Le gare, individuale e staffetta, sono state svolte sul Monte Pellegrino, a Palermo. 
I ragazzi sono arrivati sesti nella classifica dell'Orienteering nazionale contribuendo, con i loro punti, alla vittoria della regione Emilia-Romagna nella classifica generale del trofeo.
 
Il Trofeo CONI è una manifestazione multi-sportiva rivolta ai ragazzi under 14 tesserati presso le Associazioni sportive dilettantistiche e Società sportive silettantistiche (ASD/SSD), iscritte al Registro nazionale del CONI e affiliate alle FSN e DSA. La manifestazione, nelle sue edizioni estiva e invernale, viene attuata in collaborazione con gli Organismi sportivi del CONI e ha l'intento di valorizzare l'attività sportiva, dando risalto all’agonismo “sano”: quello che contempera sia la vittoria che la sconfitta quali elementi fondamentali per un percorso di crescita individuale e sportiva.
L'obiettivo primario dell'evento è quello di far provare ai ragazzi l'esperienza della competizione, per acquisire sicurezza in sè stessi e preparandoli a vivere la gara e alle possibili sfide olimpiche future. Il progetto si rivela un contenitore per l'attività di sperimentazione delle Federazioni Sportive Nazionali con squadre miste e innovative formule di gioco.

« Leggi tutte le news