Il fine settimana dei campionati italiani di orienteering a lunga distanza e staffetta, uno degli highlights della stagione agonistica, ha portato a Casalecchio e alla nostra Polisportiva due titoli tricolori: a Rovegno (Genova, in alta Val Trebbia)
Marcello Lambertini ha vinto la categoria under 16 (bronzo per Enrico Mannocci) e
Massimo Balboni la over 55, confermandosi entrambi ai vertici nazionali.
Ottimi risultati anche nella categoria assoluta elite dove
Lucia Curzio ha chiuso al 4° posto, Alessio Tenani medaglia di bronzo (allenatore del settore in gara per la Forestale) e
Samuele Curzio 10° al termine di una gara molto impegnativa abbondantemente sopra l'ora e mezza di gara. Risultati, questi, che sono valsi a Lucia ed Alessio la convocazione per la finale di Coppa del Mondo che si correrà questo fine settimana ad Arosa, in Svizzera.
La nota positiva nella staffetta invece è arrivata dalle under 17 con
Elisabetta Monaco,
Chiara Bazzigotti (4^ nell'individuale) e
Caterina De Nardis che solo salite sul 3° gradino del podio. Quarti e delusi per i risultato al di sotto delle aspettative, i ragazzi della under 20, con
Enrico Mannocci,
Andrea Rimondi (5° nell'individuale) e
Marcello Lambertini che avranno altre occasioni per rifarsi, anche perchè per due di loro si trattava di una gara corsa nella categoria superiore come età.
Prossimo appuntamento, il 3-4 Ottobre 2015 per le gare di
Porretta e
Castelluccio, in cui parte del settore sarà impegnato nell'organizzazione in questa 2 giorni di gare nell'Alto Reno per il Trofeo Emilia-Romagna "Gianni Peroni".