Due gare di campionato regionale hanno aperto e chiuso il raduno tecnico estivo del settore orienteering della Polisportiva. Masi che si è svolto nell'Alto Frignano dal 30 Luglio al 7 Agosto 2016.
Uno stage di una settimana che ha toccato diverse località sull'Appennino modenese (Pavullo, Sassoguidano, le Piane di Mocogno, il Monte Cimone, Fanano, Sestola ed il Passo delle Radici) per preparare al meglio la seconda parte di stagione che vedrà nei campionati italiani e nella finale di Coppa Italia gli appuntamenti più importanti.
Si è cominciato con il titolo regionale long, dove i nostri portacolori hanno vinto le categorie assolute con Samuele Curzio e Laura Carluccio e, tra i giovani, con Daniele Mannocci (under 14) e Caterina De Nardis (under 18).
La vera ciliegina sulla torta è arrivata dalla prova a staffetta nella giornata conclusiva, al centro fondo Bosco Reale di Piandelagotti dove la Masi si è aggiudicata 7 degli 8 titoli regionali in palio: i due titoli assoluti (Enrico Mannocci - Samuele Curzio e Lucia Curzio - Francesca De Nardis), i due titoli junior (Marcello Lambertini - Daniele Mannocci e Caterina De Nardis - Sofia Lanzarini), i due titoli master (Davide De Nardis - Stefano Ramazza e Anna Pettenò - Simona Santi) e il titolo giovanile maschile, con Francesco Ognibene ed Alberto De Nardis.
Buono stato di forma anche per l'allenatore del settore Alessio Tenani, che si è aggiudicato la doppia prova sprint a Fiumalbo e Pievepelago e dal 21 al 28 Agosto sarà in Svezia per i Mondiali Assoluti di Trail-O: dopo il titolo europeo conquistato a Maggio in Repubblica Ceca, un altro appuntamento molto importante in questa stagione per lui.