Nel weekend del 19 e 20 Marzo si sono svolte le prove d'esordio dei due circuiti principali del palinsesto italiano dello sport con carta e bussola: lo
Sprint Race Tour e la
Coppa Italia.
A Pieve di Soligo, cittadina del trevigiano, si è iniziato il sabato con la prova sprint che ha dato il via al tour che proseguirà nei prossimi mesi a Revine Lago e Borgo Valsugana e, in autunno, a San Geminiano e Siena. Bella vittoria, sul filo dei secondi, per Marcello Lambertini, al primo anno nella categoria juniores, dopo un arrivo virtuale al photofinish.
Buone prove anche per gli altri giovani in gara, a cominciare dalle sorelle Francesca e Caterina De Nardis che hanno guadagnato il 5° posto rispettivamente nella categoria under 16 e under20.
Podio master per Simona Santi e, tra i piccolissimi, per Sebastiano Lambertini, che nonostante la giovane età (9 anni) si è classificato al 2° posto tra gli under 12.
Domenica si è passati nel bosco di Barbisano (Treviso), con una gara “middle distance” divisa a metà: prima parte tra vigneti e valli, la finale nel labirinto di rocce. Da questo dedalo di massi è uscito il jolly di Andrea Rimondi, che è salito sul 2° gradino del podio nella categoria under20, a soli 10" dal vincitore.
Buone prove nelle categorie assolute per Lucia Curzio, Samuele Curzio e Laura Carluccio, mentre i giovani, classificatisi tutti tra il 5° ed il 10° posto, hanno portato a casa una buona prova di squadra nel primo apuntamento del campionato italiano di società.
Risultati Pol.Masi orienteering
Pieve di Soligo (TV) - Sprint Race Tour
Barbisano (TV) - Coppa Italia Middle