Masi News

NEWS
LETTER
ISCRIZIONI
ON-LINE
08/02
ORIENTEERING, UN BELL'INIZIO DI STAGIONE!
Dopo la storica stagione 2022, condita dal titolo italiano di società, il settore Orienteering Masi è ripartito carico anche per il 2023.A inizio gennaio, raduno collegiale in Slovenia (Carso e Istria) e Croazia (isola di Cres), mentre a livello agonistico l'esordio stagionale è stato nella gara in notturna nelle magica Venezia, sabato 28 gennaio. 
Podi elite sia nella categoria assoluta femminile (Viola Zagonel 1^, Caterina De Nardis 3^ a un solo secondo dall'argento) che in quella maschile (Alessio Tenani 2°, con Giacomo Zagonel - all'esordio con i colori della Masi- 4° a pochi secondi dal podio). Argento under18 per Agata Ognibene e podi master per Roberta Merkelyte e Remo Madella.
La settimana successiva è stata la volta della trasferta in Spagna, per qualche giorno di allenamento e tre gare internazionali valide per il World Ranking Event del "XII Premi Internacional d'Orientaciò de la Comunitat Valenciana", manifestazione a tappe con middle distance, sprint e lunga distanza mass start a Onil e dintorni. 
Prestigioso 3° posto elite per Francesco Mariani che, con tre prove molto regolari, ha centrato il podio nella sprint e nella classifica generale, vinta dal polacco Michal Olejnik sullo svizzero Timo Suter. Prestazioni regolari di buon livello nella categoria elite assoluta anche per Viola e Giacomo Zagonel, Alessio Tenani e Marcello Lambertini, che hanno raccolto punteggi utili a migliorare la propria classifica internazionale.
Belle esperienze nelle categorie giovanili elite per Agata Ognibene, Sebastiano Lambertini (under 18) e Francesco Ognibene (under 20).

FORSE NON SAI...
Il settore Orienteering sta preparando una primavera ricca di eventi anche dal punto di vista organizzativo: un denso programma di gare regionali e nazionali di Orienteering interesserà prima il territorio di Marzabotto (Bo) e poi raggiungerà i boschi e le cime del Corno alle Scale (Bo).
Domenica 12 marzo a Marzabotto si svolgerà la terza prova sprint del Trofeo Emilia-Romagna di corsa di orientamento; lo stesso giorno si disputerà, sempre a Marzabotto, anche la prima prova di Coppa Italia di Trail-O (disciplina che non prevede di raggiungere fisicamente i punti di controllo ma di identificarli. La capacità di interpretazione della mappa prevale sulla componente fisica, quindi i concorrenti disabili gareggiano alla pari dei normodotati). 
Queste due competizioni faranno da “antipasto” al week-end di gare nazionali del mese di maggio, che porteranno gli atleti a correre sul terreno di bosco e di montagna del Corno alle Scale.

« Leggi tutte le news