Masi News

NEWS
LETTER
ISCRIZIONI
ON-LINE
23/03
PARA-BADMINTON, ARGENTO PER CONTEMI
Otto atleti partecipanti e tre nuove classificazioni, sono i significativi risultati del Torneo nazionale di Para-Badminton Sud che si è svolto il 13 marzo scorso a Grottaglie, in provincia di Taranto. 
Il Para-Badminton italiano ha inaugurato in Puglia la stagione agonistica 2021. Hanno preso parte alle gare, nel rispetto del protocollo anti Covid-19, gli atleti paralimpici provenienti da diverse regioni italiane (Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Puglia e Sicilia). 
Tre i nuovi atleti che sono scesi in campo ufficialmente per la prima volta: Vincenzo Contemi (WH1 - Pol. Masi), Maria Grazia Leone (WH1 - Sport Experience) e Marco Taurasi (SH6 - BC Celeste). Due vittorie per Yuri Ferrigno (BC Milano) che porta a casa il titolo di singolare maschile WH2, di doppio maschile in coppia con Roberto Punzo (GSPD). Negli altri due singolari è arrivato il successo di Berardino Lo Chiatto (BC Celeste) nel SH6 e di Pasquale Barriera (GSPD) nel WH1.
Ottimo esordio per Vincenzo Contemi, atleta della Polisportiva Masi al suo primo torneo che, nonostante i pochi allenamenti alle spalle, si è classificato al secondo posto dietro a Pasquale Barriera nella categoria WH1.
Ora si prosegue verso i Campionati italiani assoluti e Para-Badminton che si svolgeranno a Milano dal 22 al 24 Ottobre 2021.

« Leggi tutte le news