Alessio Tenani, portacolori della Masi orienteering, è rientrato dalla lunga trasferta nei paesi baltici che lo ha visto impegnato prima ai Campionati del Mondo di orienteering in Estonia, poi nella coppa Europa di Trail-O in Lettonia per concludere con la rassegna iridata di Trail-O in Lituania.
Venti giorni in cui il biancoverde ha rappresentato l'Italia nelle tre staffette previste: prima nella sprint relay mista (2 uomini e 2 donne, corsa a Viljandi) chiusa con un buon 15° posto, poi nella staffetta di bosco a tre frazioni, con un 19° posto che ha consentito alla nostra nazionale la promozione in seconda divisione, poi con il podio lungo (6° posto e diploma) nell'orienteering di precisone a Birstonas.
A livello individuale, 17° posto nel Temp-O e 25° nel Pre-O.
Il commento di Tenani: "È mancato l'acuto, m a sono state buone prestazioni in entrambe le discipline. Il podio nella staffetta di Trail-O è sfuggito di un nulla, ma bastava poco anche per perdere il 6° posto: con questa formula di gara tante nazionali se la sono giocata fino alla fine. Il prossimo anno andremo in Slovacchia per difedere al meglio il nostro titolo continentale, per ora dobbiamo accontentarci così".