Masi News

NEWS
LETTER
ISCRIZIONI
ON-LINE
14/04
TORNANO I GIOCHI DELLA GIOVENTÙ!
Tornano i “Giochi della gioventù”, la storica manifestazione sportiva che, in passato, ha accompagnato tantissimi studenti delle scuole! 
Il Governo, a marzo scorso, ha dato il via libera definitivo al disegno di legge che reintroduce la manifestazione destinando anche sensibili investimenti, ad oggi, circa 900 milioni, per dotare le scuole italiane di strutture e attrezzature al passo con i tempi. I "Giochi della gioventù" promuovono lo sport, l’inclusione, le relazioni sociali, i valori e la capacità di competere con gli altri in modo sano e consapevole.
Finalmente, quindi, con questa decisione, si pensa allo sport con una visione lungimirante che guarda al futuro. 
Cosa sono i "Giochi della gioventù"
I "Giochi della gioventù", o “Olimpiadi degli studenti”, nascono nel 1969 dall’idea di Giulio Onesti, dirigente sportivo e avvocato.
Interrotti una prima volta nel 1996, poi ripresi in tono minore nel 2007, erano stati definitivamente archiviati nel 2017. 

Per approfondire

« Leggi tutte le news