Masi News

NEWS
LETTER
ISCRIZIONI
ON-LINE
13/04
UN GRAZIE IMPORTANTE!
Un grazie che fa sentire bene, quello che l’ Ente nazionale per la protezione e l’assistenza dei sordi (ENS) Onlus ha voluto rivolgere alla nostra Associazione sportiva. La sezione di Bologna dell’ENS, ci ha scritto una lettera di ringraziamento per l’inclusione di Lidia,  ragazza non udente, all’interno delle nostre attività sportive, in particolare nel corso di arti marziali Taekwondo.
 
Riportiamo le parole della Presidente ENS Simona Armaroli:
 
Grazie alla società Polisportiva G. Casalecchio di Reno (BO), Lidia è riuscita ad entrare in una squadra di arti marziali Taekwondo.
Il direttore e allenatore Sig. Sghir, con estremo impegno e dedizione, è riuscito a far integrare Lidia nella squadra, facendola sentire uguale agli altri, senza distinzioni ne favoreggiamenti. Grazie al supporto morale dell’intera Società Polisportiva G. Casalecchio di Reno (BO), Lidia è riuscita a raggiungere traguardi importantissimi sia a livello sportivo, sia a livello morale. Visto che nelle ultime due gare è arrivata terza sul podio, guadagnandosi ben due medaglie di bronzo. Ora è cintura Verde nella sua disciplina e a marzo sosterrà un esame per salire di categoria.
Estremamente importante è stato l’aiuto della società sportiva, che le ha dato fiducia e speranza, riuscendo a darle determinazione e forza per andare avanti.
Per questo 1’ ENS di Bologna è estremamente grato e riconoscente alla Società Sportiva G. Casalecchio di Reno (BO) per aver accettato una sua socia, per averle fatto acquisire maggiore autostima e sicurezza di se stessa facendole vivere a pieno la sua vita all’interno della società.
 
Parole belle, che ne fanno tornare in mente altre altrettanto belle di Giovanni Masi: “Facciamo sì che tutti i ragazzi possano esprimere liberamente quello che il loro corpo vorrebbe dare”. 

« Leggi tutte le news