Masi News

NEWS
LETTER
ISCRIZIONI
ON-LINE
21/04
UN GRAZIE LUNGO UN GIORNO
L’8 e il 9 aprile 2017 si è svolto l’evento: “UN CAMMINO LUNGO UN GIORNO”, iniziativa di solidarietà per sensibilizzare i cittadini sul tema della disabilità.
Desideriamo ringraziare i tantissimi partecipanti all'evento, siete stati preziosi!

Frammenti e qualche testimonianza dalla camminata solidale
Dopo un sabato pieno di ragazzini vocianti delle scuole, di giovani genitori, di gruppi di varie associazioni, di carozzine, domenica mattina si è presentata sotto l’arco di partenza una “nonnina di 100 anni” (fra pochi giorni ne compirà 101). Accompagnata in auto dal figlio Fausto, con grinta, con il suo bastone, a braccetto con la sua badante, ha voluto percorrere il tratto più breve (200 mt.) del nostro cammino.
Bruna si è riposata sotto l’arco dell’arrivo, tra gli applausi dei presenti, soddisfatta di aver dato la propria testimonianza; invitata al banco del ristoro, ci ha risposto che a lei serviva un buon caffè nel suo bar preferito.
 
I numeri e le presenze dell'iniziativa:
Hanno camminato con noi le classi :
1B, 3C, 4A, della scuola primaria XXV Aprile
4D della scuola primaria Viganò
4D della scuola primaria Diana Sabbi di Pianoro
Hanno camminato con noi i gruppi :
Futura, Associazione D’iDee, CDH, IERFOP, Tuttinsieme, Disabili Adulti Bologna, Stelle di Roccia, Arca-Arcobaleno, Gruppo la Chiocciola, Gruppo Nordic della Polisportiva, il gruppo di Villa Angeli, gruppo Giovani escursionismo
Anche se non in forma non organizzata, hanno partecipato persone che si possono riferire ai settori della Polisportiva Pallacanestro, Pallavolo, Pattinaggio.
Il gruppo più numeroso è arrivato dal gruppo escursionismo di Polisportiva G.Masi e Associazione Percorsi di pace, che ha organizzato l'iniziativa.

E le iniziative non finiscono qua...
Nel mese di maggio 2017 tante iniziative di inclusione scolatica. Scarica il programma




« Leggi tutte le news