Masi News

NEWS
LETTER
ISCRIZIONI
ON-LINE
18/04
VOLLEY: PER FOCAMASI È ARGENTO
È ancora la under14 FocaMasi, la squadra campione metropolitana 2017, a conseguire il migliore risultato agonistico nel weekend pasquale che ha visto le diverse squadre G. Masi volley, impegnate a Misano e Cattolica, nelle finali del torneo Young Volley (under 12 e under 14) e lungo la costa marchigiana per l'Easter Volley (due under 16 e una under 18). 
 
La squadra Focamasi, costruita insieme a Castenaso Volley, ha svolto un brillante torneo conquistando il secondo gradino del podio.
Dopo aver vinto tre partite di seguito con Fano (2-0), San Martino (2-0) e Cattolica (2-1) sono arrivate una vittoria e una sconfitta contro il Clai, entrambe per 2-1. Nella finalissima, ancora contro Cattolica, le bimbe allenate da Deborah Mazzoli e Francesco Sassoli non sono riuscite a ripetere la partita giocata nel girone di qualificazione e le avversarie si sono imposte, dopo una dura battaglia, per 2-0 con parziali 25-23 e 25-22. Solo un settimo posto per le piccolissime nelle impegnative finali del torneo under 12. Ma occorre considerare che era la loro vera prima trasferta da giocatrici in un torneo nazionale. 
 
Al prestigioso torneo internazionale Easter volley di Ancona, con 31 squadre iscritte, niente da fare per la under16 di "Gatto" che si qualifica al 27 posto. La squadra U16 di Nicola e Stefano, dopo il buon inizio, perde prima con la forte Altavalsugana e poi con Team 80 e alla fine si qualifica 13^. Non diverso l'esito per l'under 18 di Federico che perde con Trevi e Fabriano e si consola vincendo la finalina per il 21° posto su Padova.
Al di là dei risultati agonistici assoluti c'è soddisfazione nel team G. Masi per le prove tecniche complessive delle squadre, impegnate contro avversari di significativo spessore tecnico. Queste trasferte rappresentano inoltre un successo per il valore ludico-ricreativo dell’esperienza e perchè rafforzano il legame tra tecnici e ragazze, restituendo il senso di tanto impegno nella lunga stagione agonistica.





« Leggi tutte le news