Praticare lo Yoga ci fa stare bene. Yoga significa unione, è una disciplina per il corpo, per la mente e per l’anima. Attraverso questa disciplina possiamo migliorare la qualità della nostra vita. Quando il corpo é contratto diviene fragile, più vulnerabil e soggetto a dolori e a malattie. Le posizioni dello yoga (asana), mantengono il corpo flessibile e aumentano il tono muscolare con ripercussioni positive sull’intero organismo.
La pratica dello yoga aiuta a rasserenare l’ambito psichico attraverso il pranayama (studio del respiro) e il raja yoga (meditazione e realizzazione del sé). Praticando favoriamo una maggiore consapevolezza spirituale e l’equilibrio interiore.
Lo Yoga può essere praticato ad ogni età con effetti positivi, terapeutici e anti-age. Con la pratica impariamo a vivere in modo più appagante e a focalizzare l’attenzione al nostro atman (interno/sé individuale), per aspirare a raggiungere la felicità!
“Gli uomini implorano agli dei la salute e non pensano di avere in mano essi stessi gli strumenti per conservarla” (Democrito)